Lazio, Klose operato e stop di due settimane

L'infortunio al piede dell'attaccante tedesco ha richiesto l'intervento chirurgico eseguito ieri a Monaco di Baviera. Il giocatore, tornerà disponibile solo dopo la sosta. Si ferma anche Berisha, sensibili miglioramenti per Biglia che oggi ha svolto lavoro differenziato

Lazio, Klose operato e stop di due settimane
cnn.com
moniar81
Di Monia Bracciali

Tegola in casa Lazio. La brutta notizia viene dalla Germania e riguarda la sua punta di diamante. “Nella tarda serata di ieri - recita il comunicato pubblicato sul sito ufficiale - l'atleta Miroslav Klose è stato sottoposto a Monaco di Baviera ad intervento chirurgico di decompressione del nervo interdigitale a livello della regione metatarso-falangea del terzo e quarto raggio del piede destro”. I tempi di recupero prevedono due settimane di stop e nuovi grattacapi per mister Petkovic, già alle prese con molte assenze. Klose potrà tornare infatti solo dopo la sosta, saltando così le gare contro Sassuolo, Trabzonspor e Fiorentina. A Bergamo contro l'Atalanta, il 20 ottobre, invece, tornerà disponibile.

Sempre per quanto riguarda l'infermeria, la Lazio comunica i sensibili miglioramenti di Lucas Biglia che oggi ha svolto lavoro differenziato. Il secondo portiere Berisha ha riportato una lesione muscolare alla coscia destra e non potrà essere convocato per il match di domenica e ne verrà valutata la disponibilità per l'incontro di giovedì prossimo in Europa League.

Una situazione di emergenza che in casa biancoceleste è ormai un classico e che costringe il tecnico di Sarajevo a cambiare modulo e uomini e a lanciare pedine giovani e inesperte come Perea che ieri contro il Catania ha giocato uno spezzone di gara. I tre punti conquistati ieri, seppur a fronte di una prestazione non proprio entusiasmante, consentono di guardare con più fiducia al raggiungimento di quella continuità di risultati che finora è mancata alla Lazio in questo inizio altalenante di stagione.