ROMA - C'è chi tocca i 18 milioni di euro a stagione in una squadra spagnola, chi per amore del calcio e della propria squadra ne guadagna 3,2 milioni. Intendiamoci, si parla sempre di milioni. Ma la colonna portante di questa Roma, tale Francesco Totti, si è ridotto l'ingaggio pur di giocare fino ai 40 anni, come da promessa verbale e, oggi alle 14 (n.d.a. 20/09/2013), anche scritta. James Pallotta è atterrato a Ciampino per seguire le ultime fasi della trattativa tra Baldissoni e Leonardi, il commercialista di fiducia del capitano. Sul tavolo un biennale da 3,2 milioni a stagione, con la Nike che vuole l'ottavo re di Roma come immagine sponsor e con quella promessa di attaccare lo scarpino al chiodo alla soglia dei 40 anni. Totti rinnova e Pallotta protegge il simbolo di Roma.
Niente vicende simili a Nesta e Del Piero, ma la dirigenza americana crede in un senatore fuoriclasse, che ancora oggi contrubuisce molto alla causa romanista.E non è tutto. A fine carriera per il numero 10 sarà pronto un futuro dietro la scrivania: un ruolo da dirigente-ambasciatore per legare Totti e la Roma a vita.
 
Alle ore 14 si terrà la conferenza stampa dove verrà ufficializzato il rinnovo del capitano giallorosso fino al 2016. L'evento verrà trasmesso in diretta da Roma Channel.