Adem Ljajic da domani sarà un calciatore della Roma. Il DS Sabatini ha battuto la concorrenza del Milan, che da mesi corteggiava il calciatore attraverso il suo entourage. Il talento serbo non ha trovato l'accordo con la Fiorentina per il rinnovo del contratto (in scadenza a Giugno 2014 ndr) e si è quindi preferito, di comune accordo, puntare alla cessione sin da subito. La Roma ha battuto l'offerta del Milan, ferma ad 8 milioni, mettendo sul piatto 10 milioni più 2 di bonus legati alle prestazioni del calciatore e della squadra, mentre al ragazzo andranno 1,9 milioni l'anno ( a salire ndr) per 4 anni. Ljajic domani sarà a Roma, dove sosterrà le visite mediche e probabilmente andrà subito dopo a conoscere mister Garcia ed i suoi nuovi compagni a Trigoria.

La scheda - Adem Ljajic nasce a Novi Pazar (Serbia) il 29 settembre 1991.Cresce nelle giovanili del Partizan dove farà il suo esordio nel calcio che conta il 17.08.2008 a soli 16 anni. 
Dotato di classe e tecnica verrà notato da grandi club europei sin dalle sue prime partite e nel gennaio 2009 viene opzionato dal Manchester United, che dovrà rinunciare al suo acquisto un anno dopo per problemi finanziari del patron Glazer. Arriva in Serie A nel gennaio 2010, voluto fortemente dall'ex direttore sportivo dei viola, Pantaleo Corvino e dall'allora allenatore Cesare Prandelli. Nella stagione 2010/11, sotto la guida del suo connazionale Sinisa Mihajlović, ottiene 28 presenze e realizza 3 goal e ben 6 assist.
Nel campionato 2011/12 è il  più problematico della sua carriera. Ad inizio stagione un infortunio alla caviglia minerà la sua preparazione sotto la nuova guida tecnica di mister Delio Rossi. Realizzerà solo 15 presenze ed un goal. Rimarrà scolpito nella mente dei tifosi viola e non, lo scontro tra Ljajic e Delio Rossi durante la gara interna con il Novara. Il calciatore serbo, dopo esser stato sostituito, applaude provocatoriamente il suo allenatore, il quale reagisce prendendolo a pugni. Rossi viene esonerato e Ljajic messo fuori rosa. Nello scorso campionato la Fiorentina impone un gioco offensivo ed esaltante grazie al suo nuovo allenatore, Vincenzo Montella. Adem  realizza 30 presenze 12 goal e 6 assist, a detta di tutti la miglior stagione del ragazzo che al Partizan veniva chiamato "il nuovo Kakà".
Riuscirà a non far rimpiangere ai tifosi giallorossi Erik Lamela ?