Francesco Totti ha parlato durante la prestazione delle nuove maglie della Roma per la stagione 2013-2014, per la prima volta nella storia autoprodotte dalla stessa società. Il capitano della Roma ha forse voluto scuotere l'ambiente giallorosso con queste parole: "Di maglie ne ho indossate tante, questa è l'ultima però".
Il suo contratto scade il 30 giugno del 2014 e si parla di rinnovo da mesi senza che mai nessuno della società si sia presentato a discutere con lui il rinnovo. L'ultima volta che si è parlato di quest'argomento, a Roma, c'era James Pallotta che in un pranzo col capitano il 6 aprile, aveva rassicurato tutto l'ambiente dicendo che l'attaccante sarebbe rimasto in giallorosso un altro paio di stagioni. Dopodichè niente più. Totti poi durante la presentazione ha continuato a parlare, finendo il suo intervento, dicendo: "Questa è la squadra che amo e che ho sempre tifato".
Ora la palla passa alla società, servono i fatti, dopo le contestazioni del primo giorno di raduno, dopo tanto tempo perso, il mercato giallorosso si sta sbloccando con gli arrivi di: Benatia, Jedvaj, giovanissimo talento dalla Dinamo Zagabria, probabilmente Strootman dal Psv e si dovrebbe chiudere nelle prossime ore la querelle portiere con De Sanctis in pole.
Totti merita di giocare ancora per quello che ha fatto e per quello che continuerà a fare: la scorsa stagione sembrava un ragazzino, piovevano i complimenti da tutti gli organi di stampa. Non è giusto che si ripeta anche a Roma, la vicenda Del Piero-Juve, questi campioni non se lo meritano.