L'Atalanta ha chiuso proprio in queste ore l'operazione che riporta Giulio Migliaccio (32 anni) in maglia nerazzurra: è stato infatti raggiunto l'accordo con il Palermo per la cessione del centrocampista. Ad attendere Migliaccio a Bergamo un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Escluso dalla trattativa Matteo Ardemagni (26), il quale rimane comunque oggetto del desiderio dei rosanero, ma non sarà inserito nello scambio con Migliaccio. Il mastino napoletano torna dopo aver disputato cinque stagioni a Palermo e l'ultima in prestito a Firenze.
Stamattina il ds Marino, intervistato da L'Eco di Bergamo, ha ribadito che Giacomo Bonaventura (23) resterà all'Atalanta: "Già adesso il giocatore vale la doppia cifra, ma se rimane con noi un altro anno il suo valore può salire da 15 a 20 milioni di €". Parere positivo anche sul nuovo acquisto Nica: "Lo abbiamo valutato a lungo: ha una buona fase difensiva, ma non disdegna nemmeno quella offensiva. È un immenso talento".
L'Atalanta sarebbe inoltre in pole position per l'acquisizione del difensore ghanese Masahudu Alhassan (20) dell'Udinese, quattro presenze in Serie A con la maglia del Genoa. In partenza Matteo Contini (33), uno degli esclusi dal ritiro in Val Seriana: su di lui è sfida tra Livorno e Cesena.