Walter Sabatini, è al lavoro per consegnare al neo tecnico Rudi Garcia i nuovi acquisti per la Roma del prossimo anno. Almeno queste sono le voci che rimbalzano da tutti gli organi di informazione: radio, tv e carta stampata. Per ora però nella casella acquisti della squadra giallorossa c'è il numero 0. Nemmeno il difensore ormai ex Udinese, Benatia è stato ancora ufficializzato. Il mercato romanista sembra "paralizzato" e il raduno ci sarà domani 9 Luglio e il 12 si partirà alla volta di Riscone di Brunico per il ritiro estivo. Dunque domani partirà la nuova stagione della Roma, senza volti nuovi, a meno che non si voglia considerare il tecnico Garcia. Per ora la cosa più preoccupante del momento giallorosso sono gli obiettivi sfumati, e i molteplici rifiuti ricevuti, dai vari allenatori, Allegri e Mazzarri, fino ad arrivare a Paulinho che ha appena firmato per il Tottenham dell'ex Baldini.

CAPITOLO PORTIERE -  La grana portiere la fa da padrone negli ultimi giorni, dopo aver ceduto al Fulham l'olandese Stekelenburg la Roma aveva optato per il brasiliano Rafael, bloccato per mesi ma poi non acquistato, è notizia di queste ultime ore che l'estremo difensore abbia praticamente firmato per il Napoli. Si era parlato di Julio Cesar, che dopo una grande Confederations Cup disputata con la maglia dei verdeoro, vuole lasciare il Qpr retrocesso il Premiership, ma l'ingaggio elevato del giocatore, circa 4 milioni blocca l'operazione. La pista italiana, vede i nomi di Viviano e Sorrentino in orbita giallorossa da tempo. L'ex portiere viola è stato bloccato da giorni ma l'ambiente e forse anche la società stessa non sono molto convinti delle sue potenzialità. Grave al momento non aver ancora un portiere titolare su cui puntare per tutta la stagione, l'unica sicurezza è il rinnovo per due stagioni a Bogdan Lobont che probabilmente farà il "terzo". Si naviga a vista... 

Ovviamente non c'è sicurezza nemmeno negli altri reparti, Marcos è un obiettivo reale di Barcellona e Paris Saint Germain che si sfideranno a colpi di milioni per accaparrarsi il nuovo Thiago Silva, cosi lo chiamano in Brasile. La Roma al momento lo dichiara incedibile, ma chissà... Per De Rossi non risultano offerte ma se Mou e il suo Chelsea dovessero presentarsi a Trigoria, molto probabilmente il centrocampista della Nazionale, non risponderebbe no ad un suo trasferimento a Stamford Bridge. Sabatini in queste ore sta valutando un'offerta del City per Osvaldo. Circa 14 milioni, meno di questo l'attaccante argentino è stato pagato un paio di stagioni fa (15 milioni più 2 di bonus all' Espanyol). C'è tempo alla fine del mercato, il 2 settembre, bisogna fare in fretta, il tempo stringe e il nuovo tecnico deve avre il tempo di lavorare, intanto le altre comprano: Tevez, Llorente, Mario Gomez, Belfodil, Felipe Anderson ecc.