L’avventura di Rudi Garcia come nuovo allenatore della Roma sta per cominciare ufficialmente. Da martedì la squadra si radunerà a Trigoria pronta ad iniziare la preparazione in vista della nuova stagione. Il mercato non ha ancora regalato grandi colpi, eccetto l’arrivo di Mehdi Benatia dall’Udinese; i giallorossi, infatti, si apprestano, a meno di clamorose sorprese, a cominciare la prima parte del ritiro senza un portiere titolare: con i principali obiettivi sfumati (Rafael e Julio Cesar su tutti), Stekelenburg ceduto al Fulham, Goicoechea tornato in Uruguay e Curci in prestito al Bologna, l’unico estremo difensore di esperienza al seguito del tecnico francese è Bogdan Lobont, che, tra l’altro, ha da poco rinnovato per altri tre anni.  Dopo tre giorni di sedute nel centro sportivo, si partirà per Riscone di Brunico, dove, fino al 21, si effettuerà la parte più intensa del lavoro.
 
GLI APPUNTAMENTI – Come di consueto non mancheranno le possibilità di assistere a qualche test amichevole. Ne sono in programma due: uno il 17 che vedrà i giallorossi opporsi ad una Rappresentativa Locale, l’altro il 21, poco prima di rientrare nella capitale, contro la formazione turca del Bursaspor, squadra che nel 2010/11 ha preso parte alla Champions League. Il calcio d’inizio di entrambe le sfide sarà alle 17.30. Una volta tornati a Roma, la squadra si preparerà a partire nuovamente: a fine luglio avrà infatti inizio la tournèe americana da Boston (la seconda nella storia del club).
 
Il 31 luglio gli uomini di Garcia affronteranno il primo match amichevole contro l'All Star della Major League Soccer a Kansas City. Il secondo test è previsto per il 7 agosto contro il Toronto FC, nell’omonima città. Appena tre giorni dopo la Roma affronterà una terza partita amichevole a Baltimora, di fronte potrebbe esserci il Chelsea di Mourinho, anche se non è ancora ufficiale. Dopodiché si ritornerà nella capitale per proseguire la preparazione in vista della prima giornata di campionato, in programma il 25 agosto, sperando di assistere finalmente ad una stagione che regali grandi gioie a tutti i tifosi.