ROMA – Il mercato giallorosso stenta a decollare. Sabatini si sta muovendo da tempo su vari fronti per consegnare a Rudi Garcia il 9 Luglio, giorno del raduno, una squadra completa. Alla Roma servono sicuramente quattro nuovi innesti: un portiere, un difensore centrale, un terzino destro e un centrocampista.

PORTIERE: Dopo la beffa di Rafael, che sembra destinato a vestire la maglia del Napoli, la Roma punta Julio Cesar, portiere del QPR, che si è messo in mostra durante questa edizione della Confederations Cup. Sulle tracce del portiere brasiliano, però, sembra chi ci sia già mezza Europa. Il portiere è seguito da Barcellona e Arsenal. Oltre a Julio Cesar Sabatini sta seguendo Diego Alves, Viviano e Andujar.

DIFENSORE: Sembra quasi certo l'arrivo di Mehdi Benatia dall'Udinese. Intanto si aspettano notizie da Jedvaj che sembrava giallorosso ma forse ci è stato strappato dall'ex Baldini. Per quanto riguarda la fascia destra si continua a seguire Wallace che andrà in ritiro con il Chelsea. Nelle ultime ore circola la notizia di un interessamento per Maicon che potrebbe rientrare nell'operazione che porterebbe Osvaldo al Machester City.

CENTROCAMPISTA: La pista più calda per il centrocampo è sempre Nainggolan del Cagliari; la Roma ha offerto 8.5 milioni per la metà più le comproprietà di Verre e Romagnoli. Offerta rifiutata da Cellino. La Roma è sempre alla finestra ma sta anche preparando il piano B, che risponde al nome di Capoue. Il mediano francese sarebbe un investimento oneroso, circa 12 milioni, ma è quello che serve al centrocampo giallorosso. Vedremo cosa succederà.

IN USCITA: Visto lo scarso budget a disposizione della Roma, prima di comprare bisogna vedere. In uscita ci sono: Julio Sergio, Curci, Josè Angel, Brighi, Taddei e Borriello, che dovrebbe rientrare nella trattativa che vedrebbe Gilardino in giallorosso.