ROMA- La Lazio si prepara al penultimo atto della sua stagione. Stasera, contro il Cagliari "esiliato" al Nereo Rocco a Trieste, i biancocelesti giocheranno l'ultima giornata di campionato, cercando di vincere e sperando in un risultato favorevole proveniente da San Siro, dove l'Udinese, che precede la Lazio in classifica, sarà impegnata contro l'Inter. I ragazzi di Petkovic vogliono ipotecare l'accesso all'Europa League con il quinto posto in campionato, in modo da poter arrivare con la testa sgombra alla finale di Coppa Italia del 26 Maggio.

LA FORMAZIONE- Petkovic, che ha parlato oggi in conferenza, dovrà fare a meno di Stefan Radu, ancora convalescente dopo la frattura scomposta del setto nasale rimediata nello scontro con Marchetti nella partita contro la Sampdoria. Stesso discorso per Pereirinha ed Hernanes, entrambi con problemi muscolari. L'allenatore non li rischierà in vista della finale della prossima settimana. Di sicuro sarà confermato il 4-4-2 che tante fortune ha portato negli ultimi tempi. Klose e Floccari guideranno ancora l'attacco biancoceleste. In porta Marchetti con la difesa composta da Konko-Cana-Dias-Stankevicius, il centrocampo con Candreva-Onazi-Ledesma-Lulic, dietro alle due punte.

LA PRIMAVERA- È stato effettuato il sorteggio per le final-8 del campionato Primavera, la squadra di Bollini giocherà i quarti di finale contro il Torino, esattamente come l'anno scorso. La vincente giocherà contro la vincente di Juventus-Chievo. La partita si svolgerà Sabato 1 Giugno alle 17 a Città di Castello.