Ci aspetta una due giorni di Champions fondamentale per vedere chi staccherà il pass per le semifinali: questa sera il Real Madrid andrà a fare visita ai turchi del Galatasaray forte del 3-0 dell'andata che consente ai blancos di Mourinho di avere la qualificazione gà in tasca. Nell'altro match il Borussia Dortmund affronterà il Malaga partendo dallo 0-0 dell'andata, risultato insidioso poichè in caso di pareggio con reti passerebbero gli spagnoli: Lewandowski e compagni devono assolutamente vincere per raggiungere una storica semifinale. Domani si disputeranno invece le due gare più interessanti ovvero Juventus - Bayern Monaco e Barcellona - Psg: se i bianconeri devono fare un'impresa per passare il turno, la sfida tra i blaugrana e i parigini risulta aperta a qualsiasi risultato visto il 2-2 dell'andata; vediamo dunque nel dettaglio le gare valevoli per il ritorno dei quarti di Champions con i rispettivi pronostici.
MARTEDI' 9 APRILE
H 20.45 BORUSSIA DORTMUND - MALAGA: Visto lo 0-0 dell'andata in terra spagnola il Malaga parte favorito in quanto ha due risultati a disposizione per passare il turno, ovvero la vittoria e il pareggio con gol. Il Borussia tuttavia viene dato vincente facile dai bookmakers: il segno 1 infatti è quotato solamente @1.40 mentre la X e il 2 sono quotati rispettivamente @4.50 e @8.0. I tedeschi schiereranno un 4-2-3-1 con Bender e Dungodan a fare schermo davanti ai 4 difensori e tre centrocampisti offensivi (Reus, Gotze e Grosskreutz) dietro alla punta centrale Lewandowski. Nessun problema di formazione per il mister tedesco Klopp così per il coach del Malaga Pellegrini che schiererà un modulo molto simile se non identico a quello dei gialloneri: difesa a 4, due centrocampisti di interdizione e le tre mezze punte Joaquin, Baptista e Isco dietro al terminale offensivo Saviola. I tedeschi sanno di avere un solo risultato a disposizione, la vittoria, e per avere la meglio sul Malaga faranno una partita offensiva cercando di mettere sotto l'avversario sin dal primo minuto. Visto il potenziale offensivo delle due compagini e la forza impressionante del Borussia in casa per questo match vi consigliamo due tipi di giocate: il segno 1 quotato come detto in apertura a @1.40 e l'Over 2.5 offerto in lavagna a @1.60. Per chi volesse osare di più proviamo con il risultato esatto di 3-1 per il Dortmund quotato @9.0.
PRONOSTICO: 1 @1.40 OVER 2.5 @1.60
H 20.45 GALATASARAY - REAL MADRID: I madrileñi partono dal 3-0 dell'andata e hanno dunque la qualificazione in tasca, il passaggio dei turchi appare impossibile; il Gala dovrà inoltre fare a meno del suo capocannoniere Yilmaz, fermo ai box per squalifica. Terim sembra orientato a schierare un 4-3-1-2 con Snejider dietro alle due punte Drogba e Bulut. Mourinho potrebbe far riposare qualcuno dei suoi: Xabi Alonso e Benzema dovrebbero essere sostituiti da Modric e Higuain. 4-3-2-1 per i blancos con Khedira e Modric vertici bassi dietro al trio Ronaldo - Di Maria - Ozil a supporto del terminale offensivo Higuain. Considerando che i rincalzi del Real giocherebbero titolari in qualsiasi altra squadra, e tenendo conto dello stadio turco che sarà un autentico catino, propendiamo per il segno gol quotato @1.60.
PRONOSTICO: GOL @1.60
MERCOLEDI' 10 APRILE
H 20.45 JUVENTUS -BAYERN MONACO: Alla Juve serve un'impresa che sarebbe storica, dato che per passare il turno dovrebbe vincere per 3-0 o per 4-1; Conte dovrebbe schierare un 3-5-2 che vedrà in campo Pogba e Padoin a sostituire i due squalificati Vidal e Lichsteiner. Sulla sinistra giocherà dal primo minuto Asamoah mentre in attacco dovrebbe scendere in campo il duo Vucinic - Quagliarella. Il centrocampo a 5 sarà dunque composto da Padoin e Asamoah sulle fasce e il trio Pirlo, Pogba e Marchisio centrali. I tedeschi che vincendo nella gara di sabato in hanno fatto loro il trofeo tedesco con un mese e mezzo d'anticipo dovrebbero schierare un 4-2-3-1 con Schweinsteiger e Luis Gustavo in mezzo al campo, Mandzukic unica punta supportato da Ribery, Robben( preferito a Kroos) e Muller. Miglior formazione possibile dunque per i bavaresi che hanno rimandato i festeggiamenti per la conquista del titolo al fine di evitare cali di concentrazione. La Juventus non ha nulla da perdere e sa di dover fare un'autentica impresa, deve attaccare sin dal primo minuto e cercare di segnare il prima possibile, così facendo tuttavia potrebbe esporsi alle folate offensive dei bavaresi e sarà fondamentale la gara in chiave difensiva per il trio Bonucci - Barzagli - Chiellini. Per questo match vi consigliamo l'Over 2.5 offerto in lavagna a @1.80
PRONOSTICO: OVER 2.5 @1.80
H 20.45 BARCELLONA - PSG: Il 2-2 dell'andata consente ai blaugrana di poter passare il turno con un pareggio per 0-0 o 1-1 oltre che ovviamente con una vittoria; nella "manita" rifilata nell'ultimo match di Liga al Maiorca hanno brillato Fabregas ( 3 reti) e Sanchez. Il Barca potrebbe dover fare a meno di Messi causa infortunio e dovrebbe schierare il consueto 4-3-3 con Puyol recuperato dall'infortunio che partirà titolare, un centrocampo a tre composto da Xavi, Iniesta e Busquets a giocarsela con Fabregas e il trio offensivo Sanchez - Pedro - Villa, se Messi non cela fará. I francesi di Ancelotti recuperano Thiago Motta e schiereranno un 4-2-3-1 con l'italo - brasiliano in mezzo al campo insieme a Verratti, Beckham e Lavezzi esterni offensivi con Menez dietro al terminale offensivo Ibrahimovic. Per questa gara, visti i rispettivi attacchi e il risultato d'andata che obbliga il Psg a fare una gara offensiva, vi consigliamo il segno gol quotato @1.70.
PRONOSTICO: GOL @1.70