Nella giornata di oggi si disputeranno tante gare interessanti valevoli per i più importanti campionati europei: in Italia occhi puntati sul derby tra Roma e Lazio che chiuderà la 31^ giornata di serie A; previsto anche il posticipo del torneo cadetto tra Padova e Varese. In Premier grande sfida tra United e City per il derby di Manchester, mentre in Portogallo andrà di scena la sfida Porto - Braga con i padroni di casa che devono ridurre il gap col Benfica, primo in classifica. Per la liga spagnola è previsto invece il match tra Atletico Bilbao e Siviglia: vediamo dunque le partite da noi prese in considerazione e analizzate con i relativi pronostici.
SERIE A
H 20.45 ROMA - LAZIO: Gara affascinante e spettacolare quella di stasera con i giallorossi che schiereranno un 4-3-1-2 che prevede un centrocampo composto dal trio De Rossi - Florenzi - Bradley e Pjanic trequartista in appoggio al duo Totti - Lamela. La Lazio risponderà con un 4-4-1-1: il ritrovato Klose terminale offensivo sarà supportato da un robusto centrocampo di quantità e qualità che prevede numerosi inserimenti: Candreva e Lulic giocheranno esterni, Hernanes e Mauri si muoveranno tra centrocampo e attacco mentre Ledesma farà da interditore. Entrambe le compagini godono di un potenziale offensivo molto elevato, tuttavia pagano dazio in difesa, in particolar modo la Roma che di gol ne ha presi ben 51 di cui 6 nelle ultime 5 partite. Se la difesa giallorossa è la seconda più perforata del torneo, la Lazio nelle ultime 5 gare ha subito 7 gol ed è salita a 36 reti subite. Il derby è tradizionalmente da "tripla" e anche in questo caso risulta difficile dunque stabilire chi ha più chanches di vittoria: preferiamo quindi puntare sul segno Gol e sull' Over 2.5 quotati rispettivamente @1.72 e @1.75.
PRONOSTICO: GOL @1.73 OVER 2.5 @1.75
PREMIER LEAGUE
H 20.45 MAN. UNITED - MAN. CITY: Impressionante il ruolino di marcia dei red devils di Ferguson che con 77 punti in 30 partite sono primi in classifica e vantano un vantaggio di ben 15 punti sulla seconda, ovvero il City di Mancini fermo a quota 62 che deve guardarsi alle spalle dal prepotente ritorno di Chelsea e Tottenham che di punti ne hanno 58, solamente 4 in meno dei citizens che devono assolutamente fare risultato oggi per tenere a distanza le due inseguitrici poichè ricordiamo che la quarta in classifica accederà alla Champions attraverso i preliminari, cosa che gli azzurri del mancio vogliono evitare. Per quanto riguarda le formazioni lo United dovrebbe schierare un 4-4-2 con Van Persie e Rooney terminali offensivi supportati da un centrocampo composto da Welbeck, Valencia, Carrick e Jones: la presenza di Rooney è tuttavia in forte dubbio così come quella del difensore Vidic, mentre sicuri assenti saranno i due centrocampisti Scholes e Fletcher. Il City dovrebbe schierare il solito 4-2-3-1 con tre mezze punte ad agire dietro Kun Aguero: i favoriti sembrano essere Tevez, Silva e Milner con quest'ultimo che si gioca il posto con Nasri; davanti alla difesa giocheranno Tourè e Barry, assente per infortunio Maicon. Dzeko dovrebbe partire dalla panchina, probabile il suo impiego a partita in corso. Per questo match vi consigliamo il segno gol e la X2 quotati rispettivamente @1.70 e @1.64.