Fari puntati sulla 31^ giornata di serie A: manca ormai poco alla fine ma è ancora tutto ancora in gioco: Milan e Napoli impegnate contro Fiorentina e Genoa lottano per il secondo posto, posizione che consentirebbe loro di andare in Champions senza dover passsare per i preliminari. E' tutto ancora aperto anche per la lotta al terzo posto e per la  zona Europa League: se la Fiorentina dovesse vincere in casa contro il Milan ridurrebbe il gap a soli tre punti, mentre per il quarto e il quinto posto è autentica bagarre: i viola sono quarti a quota 51, l' Inter è quinta a quota 50 a pari merito con la Lazio sesta. Ancora in corsa ci sono Roma e Catania che hanno rispettivamente 47 e 45 punti: sono quindi cinque le squadre a lottare per le due posizioni che consentirebbero di strappare il pass per l'Europa League. I soli due punti raccolti dal Genoa - impegnato alle 20:45 contro il Napoli - in 5 partite hanno rimesso tutto in discussione nella zona salvezza: il Grifone ha solamente un punto di vantaggio sulla terz'ultima Siena e tre sulla penultima Palermo. Non mancheranno dunque le motivazioni dato che tutte le squadre stanno ancora lottando per traguardi importanti.

SERIE A 

H 12.30 FIORENTINA - MILAN: Si preannuncia una gara spettacolare al Franchi con una Fiorentina che, se recuperasse Jovetic, potrebbe schierare l'undici migliore: vincendo i viola andrebbero a sole tre lunghezze dai rossoneri. Montella dovrebbe schierare un 4-3-3 con Aquilani, Borja Valero e Pizarro a centrocampo e il trio Jovetic - Ljajic - Quadrado in attacco. Milan che risponderà con lo stesso modulo: Flamini, Montolivo e Muntari saranno impiegati in mezzo al campo, Boateng agirà da trequartista dietro al fantastico duo Balotelli - El Shaarawy. Assisteremo a una gara divertente in cui entrambe le compagini cercheranno la vittoria, tuttavia vista l'impressionate striscia positiva e l'ottimo stato di forma dei rossoneri vediamo il Milan leggermente favorito; per questo match vi consigliamo la doppia chanche out ovvero la X2 ben quotata a @1.38 e il segno gol offerto a @1.70.

PRONOSTICO: X2 @1.38  GOL @1.70  

H 15.00 CATANIA - CAGLIARI: Entrambe le squadre hanno raggiunto l'obiettivo principale ovvero la salvezza, i siciliani vincendo si avvicinerebbero prepotentemente alla zona Europa League, mentre i sardi giocheranno principalmente per ben figurare visto che i dodici punti sulla terz'ultima Siena li mettono in una posizione di classifica di assoluta tranquillità. Gara senza pensieri dunque per il Cagliari in cui la quasi assenza di motivazioni potrebbe condurre le due squadre ad accontentarsi di un pari, risultato probabile. Tuttavia preferiamo cautelarci con la doppia chanche in ovvero la 1X quotata @1.25.

PRONOSTICO: 1X @1.25

H 15.00 UDINESE - CHIEVO: Per questo match il tema è simile a quello della gara di Catania: aggiungiamo che l'Udinese è ormai fuori dai giochi per un posto in Europa e abbiamo un motivo in più per considerare il risultato più probabile quello del pareggio. Tuttavia scegliamo come esito finale la "somma goal pari", pronostico che prevede un totale di reti che dia un numero pari e che quindi oltre al segno X che ci darebbe solo il 33% ci consente di vincere anche nel caso in cui una delle due squadre dovesse far sua la posta in palio con un punteggio che come detto avrebbe una somma goal pari: es. 2-0, 0-2, 3-1, 1-3 ecc..tale pronostico è quotato @1.80.

PRONOSTICO: SOMMA GOAL PARI @1.80 

H 15.00 SIENA - PARMA: I toscani possono compiere il miracolo- salvezza ma tutto passa per la gara col Parma; se il Siena dovesse vincere supererebbe il Genoa, dato che è assai difficile che i liguri riescano a portare via tre punti dal San Paolo di Napoli. Per cercare la vittoria mister Iachini si affida al consueto 4-3-2-1 con Rosina e Sestu alle spalle della rivelazione Emeghara; problemi in difesa e a centrocampo per i toscani: fuori causa Terlizzi e Mathieu, giocheranno in difesa Teixeira, Paci, Angelo e Terzi: quartetto non certo irresistibile che potrebbe facilitare la via del gol per i ducali, che schiereranno Amauri e Sansone in coppia dal primo minuto appoggiati da Valdes e non avranno problemi di formazione. Per questo match vi consigliamo il segno gol quotato ottimamente a @1.85: detto dei problemi della difesa senese, evidenziamo il fatto che l'attacco del Parma è in gran spolvero con 8 reti segnate nelle ultime 5 partite.

PRONOSTICO: GOL @1.85

H 20.45 INTER - ATALANTA: Un Inter in emergenza ( Palacio in settimana si è aggiunto alla lista lunghissima degli infortunati: Chivu, Nagatomo, Obi, Mudingayi, Milito, Stankovic) deve cercare di fare punti per l'Europa contro un Atalanta che cerca un risultato utile per avvicinarsi alla quota salvezza il prima possibile. I bergamaschi schiereranno il consueto 4-4-2 con l'ex Livaja e tanke Denis in attacco supportati da un centrocampo a 4 in cui brilla l'estro del giovane Bonaventura in splendida forma. Stramaccioni prega perchè non si facciano male altri giocatori e vista l'emergenza è costretto a schierare una formazione del tutto inedita con Rocchi centravanti a partire dall'inizio ( non gioca titolare da un anno, difficile abbia i 90 minuti nelle gambe); oltre ai problemi legati all'infermeria l'Inter potrebbe pagare la stanchezza delle tante partite giocate in pochi giorni: per questo match vi consigliamo il segno Over 1.5 quotato @1.30.

PRONOSTICO: OVER 1.5 @1.30

CAMPIONATI STRANIERI:

H 14.30 LIVERPOOL - WEST HAM 1 @1.30

H 15.00 TOTTENHAM - EVERTON GOL @1.75

H 16.00 CHELSEA - SUNDERLAND OVER 2.5 @1.67

H 16.30 AJAX - HERACLES RIS.PRIMO TEMPO 1 @1.50

H 19.00 GUIMARAES - BEIRA MAR UNDER 2.5 @1.65

H 21.00 VALENCIA - VALLADOLID 1 @1.40