Genoa, riecco Floro Flores
telenord.it

Il vero acquisto del Genoa nella lotta per la salvezza si chiama Antonio Floro Flores. Già, perchè il centravanti arrivato dal Granada a gennaio era fermo ai box da più di due mesi, e questo forse spiega la cronica difficoltà del Genoa a segnare. Il bomber potrebbe essere convocato da Ballardini per la sfida contro il Napoli (squadra per la quale ha sempre tifato, visto che è di origini napoletane), e comunque sarà pronto per il derby della Lanterna, che si giocherà nel successivo turno di campionato.

''Soffro troppo a stare fuori'': queste sono le parole pronunciate dall'ex attaccante di Udinese e Arezzo, che testimonia quindi la sua voglia di rivedere il campo per dare una mano ai suoi compagni; inoltre, Floro Flores è un ''cavallo di ritorno'' al Genoa, perchè aveva militato nel Grifone dal gennaio al giugno del 2011, realizzando dieci gol in diciotto presenze, proprio con Ballardini come allenatore. Sarà impossibile ripetere uno score realizzativo del genere, siccome mancano meno di dieci match al termine della stagione, ma senza dubbio Floro potrà togliersi la soddisfazione di segnare gol decisivi per la permanenza in Serie A della sua squadra. Comunque, il suo recupero non è l'unica buona notizia per il tecnico romagnolo: al 'San Paolo' ci saranno Vargas (ripresosi dall'ultimo infortunio) e Toszer (per il quale gli esami clinici hanno escluso lesioni muscolari), oltre a Bertolacci, che ha scontato la squalifica rimediata a Firenze.

Ballardini sarà però costretto a fare a meno di una delle sue pedine difensive più importanti: Bovo ha accusato una lesione di primo grado al gemello esterno di un polpaccio, e quindi non partirà per la sfida contro i partenopei, mentre capitan Rossi si è allenato in palestra in questi giorni, ma è più probabile che si riveda nel derby, più che al 'San Paolo'. Per quanto riguarda la stracittadina contro la Samp, è possibile che Borriello parta dalla panchina a Napoli, dal momento che è in diffida; in tal caso, verrebbe rimpiazzato da Immobile, autore di un'ottima prova contro il Siena e desideroso di far bene contro un team al quale ha già fatto male nel girone d'andata. E chissà che, prima di un incontro che non si può assolutamente sbagliare, anche questo non sia un buon auspicio.

VAVEL Logo