VAVEL MEDIA ha raggiunto un accordo di collaborazione con il presigioso premio Golden Foot, che ogni anno assegna un riconoscimento ad un calciatore per la sua traiettoria professionale.

Il premio Golden Foot viene riconosciuto a quei giocatori che hanno raggiunto traguardi di rilievo durante la carriera e che abbiano compiuto almeno 29 anni e siano ancora in attività.

Il vincitore del premio lascia un’impronta dei propri piedi nella “Walk of Fame” sul lungomare della città di Montecarlo. Ogni anno in coincidenza con l’assegnazione del premio si tiene una serata benefica per raccogliere fondi da destinare allo sport paraolimpico: quest’anno si svolgerà nell’Hotel Faimont Monaco.

Tra i vincitori delle passate edizioni figurano giocatori come Ronaldinho, Roberto Carlos, Del Piero, Ronaldo, Shevchenko, Nedved e Roby Baggio. L’anno scorso il premio è andato a Francesco Totti.

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione al voto di alcuni giornalisti di Vavel.com e la presenza tra i possibili vincitori di 4 giocatori spagnoli, Casillas, Puyol, Xavi e Raul Gonzalez Blanco, oltre a protagonisti delle Serie A come Buffon e Zanetti e calciatori di riconosciuta traiettoria come David Beckham , Eto’o, D.Drogba e Ryan Giggs. Il 10 di ottobre verrà comunicato il vincitore durante la serata di gala nel Principato.

Per maggiori informazioni sul premio, visitate la pagina www.goldenfoot.com.

Questo link mostra il profilo di VAVEL sul sito.