Oltre al passaggio del turno dell'Inter contro il Getafe, si giocavano altre partite per stabilire chi dovrà andare a giocare nella "bolla" tedesca e aspirare alla finale di Colonia.

Copenaghen-Istanbul 3-0: I danesi ribaltano una partita che li vedeva partire in svantaggio e battono i freschi campioni di Turchia. Vittoria importante per la squadra di casa che potrebbe salvare una stagione non perfetta in patria con una Europa League tutta da giocare per quanto potrebbe pagare campo neutro e partita secca.

United-Linz 2-1: La squadra inglese non aveva il risultato e la qualificazione in bilico. Il 5-0 dell'andata in terra austriaca non lasciava margine al Linz per poter provare una rimonta che avrebbe avuto dell'incredibile.

Shakhtar-Wolfsburg 3-0: Vola la squadra pluri campione in Ucraina con un risultato importante che cancella la vittoria di misura presa in terra tedesca. Il Wolfsburg, il quale dovrà aspettare il prossimo anno per riprovarci, conferma ancora troppi limiti e cancella una ottima chiusura della Bundesliga e crolla la prima tedesca, in attesa di Leverkusen e Francoforte.