Una Liga che tiene ancora con il fiato sospeso in un duello catalano-madrileno che potrebbe portarsi fino a fine stagione. Il Real vince a Maiorca con le polemiche sul primo gol per un fallo di Carvajal non fischiato, ma continua la sua rincorsa.

Alaves-Osasuna 0-1: Continua il momento negativo per la squadra di casa. Dopo i sei gol presi dal Celta, una seconda sconfitta in uno scontro diretto salvezza che potrebbe far tremare. La squadra ospite sale a 38 in classifica e vede la salvezza molto vicina.

Sociedad-Celta 0-1: Seconda vittoria importante per la squadra ospite, la quale esce da zone non adatte alla loro idea di Liga e stacca decisamente la zona rossa. La Sociedad deve cambiare qualcosa: questa squadra nel post lockdown non riesce a vincere e convince davvero poco e oggi, se il Valencia vincesse, rischia di perdere la settima casella, ma non compromette in modo grave la sua corsa Europa League.

Real Madrid-Maiorca 2-0: Il Real continua a vincere e dura il duello ad armi pare con il Barcellona. Le polemiche sul primo gol del Real per un tocco di mano di Carvajal hanno fatto da cornice alla vittoria (la seconda contestata dopo quella contro la Sociedad), ma fatto sta i tre punti sono arrivati. Il Maiorca rimane terz'ultimo, ma preoccupa una squadra che sembra non volere davvero provare a restare nella Liga.

 

VAVEL Logo
About the author