La Liga comincia a fare sul serio e il Barcellona torna a rispondere presente al Real Madrid e alle polemiche arbitrali dello scorso turno. Vittoria importante contro il Bilbao per tenere la testa della classifica, come importante quella dell'Atletico che certifica il suo terzo posto, mentre il Siviglia quarto è in crisi.

Levante-Atletico M. 0-1: Vittoria di misura ma importante per i Colchoneros. La squadra di Simeone trova tre punti per l'autogol di Gonzalez, ma conferma aver ritrovato la sua solidità difensiva. Il Levante si conferma squadra di metà classifica e chiude qualunque idea europea.

Valladolid-Getafe 1-1: La squadra di casa continua a fare davvero troppa fatica e tiene con le unghie e con i denti la sua corsa europea. Per il Valladolid punto che serve a poco: smuove si la classifica, ma parlare di salvezza è ancora presto, sebbene il vantaggio dalla zona calda sia buono. Getafe in vantaggio con Mata, ma Unal pareggia alla fine del primo tempo.

Barcellona-Bilbao 1-0: Il Barca si prende una bella vittoria targata Rakitic su assist di Messi e tiene il vantaggio di tre per una notte sul Real. Vittoria importante contro una squadra come il Bilbao per nulla facile. Catalani che trovano i colpi dei loro campioni e vola verso la testa della classifica, mentre il Bilbao con questa sconfitta potrebbe dire addio all'Europa che diventa complicata.