La Liga- L'Atletico vola al terzo posto 

Si rilancia il Bilbao nella lotta Europa League, mentre l'Espanyol non vince e rimane in zone molto calde.

La Liga- L'Atletico vola al terzo posto 
francesco-bruni
Di Francesco Bruni

Il Siviglia pareggia e l'Atletico ringrazia e lo supera. Ecco il riassunto della giornata di ieri della Liga con la squadra della Capitale che è tornata a dire la sua seppur distante dalle due rivali storiche di Real e Barca, ma assolutamente in lotta per la Champions. 

Espanyol-Levante 1-3: Vittoria importante per un Levante che si continua a chiamare fuori dalla lotta calda e questa vittoria potrebbe avere il sapore di una salvezza anticipata. Per l'Espanyol sconfitta che pesa, ma non in modo decisivo date le sconfitte e i pareggi delle sue concorrenti, ma che deve essere subito invertita dalla prossima giornata.

Bilbao-Betis 1-0: Il San Mames è uno stadio difficile da violare e il Bilbao deve costruire tra le mura amiche la sua voglia di Europa. L'Europa League dista cinque punti per i baschi e c'è tutto il tempo per prenderla. Per il Betis sconfitta attesa, ma non compromette la tranquillità della classifica.

Getafe-Eibar 1-1: Sta bene la squadra ospite che prende un punto che è un piccolo passo per provare a prendere la salvezza e staccare di tre lunghezze la zona calda. Il Getafe perde una occasione importante per avvicinare il Siviglia e cullare idea della Champions, pur rimanendo una squadra assolutamente da seguire.

Atletico-Valladolid 1-0: Per la squadra ospite non era questa la partita da vincere. Al Wanda Metropolitano erano decisamente poche le speranze di portare a casa la vittoria, mentre tre punti molto pesanti per il Cholo che torna al terzo posto e sfrutta il pareggio del Siviglia contro il Barcellona, grazie al gol di Vitolo.