Continuano le partite di Liga e la loro spettacolarità e imprevidibilità. La certezza è un Barcellona che viene stoppato dal Siviglia in modo previdibile e per il Real potrebbe, in caso di vittoria madrilena, essere aggancio alla testa della classifica.

Granada-Villarreal 0-1: La squadra di giallo vestita sembra volere continuare sul file rouge della vittoria di misura. Terzo 1-0 messo a segno dal Sottomarino Giallo grazie al gol all'11' di Moreno. Villarreal che tiene il settimo posto e attende buone nuove dalle sfide di Getafe e Sociedad, mentre il Granada perde una occasione Europa molto importante e che doveva giocare in modo diverso.

Maiorca-Leganes 1-1: Pareggio che serve a poco anzi a nulla alle due squadre che si affrontavano. Pari che le tiene entrambe in piena zona rossa e, in caso l'Espanyol vinca, potrebbe fare scendere la squadra di casa al penultimo posto. Apre le marcature Sevilla per la squadra di casa e pareggio di Oscar a tempo quasi scaduto.

Siviglia-Barcellona 0-0: Due squadre che dimostrano di stare bene. Il Barca non subisce gol e continua la sua imbattibilità in questa ripresa, ma il problema attacco del Siviglia è assolutamente una delle cose su cui lavorare. Il Real ringrazia e tiene a debita distanza di dieci lunghezze di vantaggio la squadra andalusa e potrebbe agganciare vincendo i rivali catalani.