La giornata di Liga infrasettimanale si chiude con il doppio impegno importante tra Champions e rincorse. Bene il Madrid che batte il Valencia, mentre pessimo il crollo della Real Sociedad.

Alaves-Sociedad 2-0 : Tre punti importanti per la squadra di casa che mette fieno in cascina in vista della lotta salvezza e vede più vicino la linea del traguardo. Gol decisivi di Sainz al 56' e al 96' di Aguirregabiria. La Sociedad perde una grande occasione per la Champions in una lotta che, per la squadra basca, rimane assolutamente aperta.

Real Madrid-Valencia 3-0: Il Valencia risponde presente e tiene bene le sfuriate della squadra di casa nella prima frazione (dove si vede annullare un gol di Rodrigo per azione macchiata da un leggero fuorigioco). Nella ripresa, si scatena il Real che risponde al Barcellona vittorioso contro il Leganes: apre Benzema (ma merito dell'azione di base è di Modric) al 61', Asensio raddoppia al 74' e chiude Benzema al 86' per un Real che si conferma molto vivo nel duello contro i catalani.