Le nostre ragazze si stanno giocando la qualificazione per l'Europeo inglese, ma la minaccia Covid ha fatto slittare i piani della CT Bertolini. In attesa di rivedere le nostre amate ragazze in campo, la UEFA ha disposto lo slittamento dell'Europeo 2021 al 2022.

Inghilterra che avrà, quindi, due anni di tempo per preparare l'evento che ha dimostrato poter avere grandi numeri sia di pubblico che di tifosi incollati al televisore. I programmi per l'estate del 2021 si sono riempiti complici Europei maschili e Olimpiadi asiatiche e Coppa America, ma le ragazze si sono organizzate per una estate 2022 tinta di rosa, complice il Mondiale maschile che sarà in inverno.

Un appuntamento da seguire con passione e accanto alle nostre ragazze. Loro lo vogliono prendere e noi con loro: vogliamo la vendetta contro le olandesi, giocare con le nazionali scandinave (Danimarca che affronteremo a breve per il primo posto del girone) e, magari, far vedere o meglio rivedere il nostro spirito, quello delle nostre amazzoni e delle nostre guerriere mai dome. 

Come per il Mondiale, io cercherò di seguirvi come ho sempre cercato di fare: il nostro impegno sul calcio femminile non va mai in vacanza e nessun virus c'è lo fa morire. Noi di Vavel siamo sport a 360 e come tali lo sport femminile lo ammiriamo e lo raccontiamo, come il Mondiale di Francia e l'Europeo di basket femminile della scorsa estate. La Serie A femminile potrebbe ripartire presto e noi ci saremo ancora per raccontarla in modo preciso e sperando di farvi venire voglia di seguirla. In chiusura, speriamo che il sogno azzurro possa riprendere presto.