La seconda giornata del massimo campionato olandese regala risultati interessanti e vede tornare alla vittoria le grandi d'Olanda. Il Feyenoord è l'unica che rimane indietro e Ajax e PSV si preparano bene agli scontri europei. 

PSV-ADO DEN HAAG 3-1: Il Psv vede la prima vittoria dopo ualche risultato non positivo tra Europa e campionato. Partita che parte male con il vantaggio degli ospiti targato Necid al 33'. La squadra di casa pareggia a fine primo tempo con Bruma al 44'. Al 52' il gol del vantaggio è di Malen che porta al raddoppio i padroni di casa. PSV che chiude i conti al 91' con Gakpo e trova tre punti fondamentali. 

HEERENVEEN-FEYENOORD 1-1: La squadra ospite trova il secondo pareggio dopo quello nel derby. Aprono gli ospiti al 47' con un rigore di Berghuis. Pareggio  che arriva al minuto 80 con Dresevic. La squadra di casa sbaglia un rigore nel primo tempo, ma il Feyenoord non sa più vincere.

UTRECHT- ZWOLLE 3-1: Squadra di casa nel nome della rimonta. Zwolle in vantaggio con Hamer, ma partita che torna viva con Van der Streek, Gustafson e Janssen regalano la vittoria all'Utrecht e seconda vittoria per loro.

AJAX-EMMEN 5-0: I Lancieri firmano una manita importante con Van der Beek al secondo gol per lui. Raddoppio di Ziyech e Tadic chiude i conti. Quarto e quinto gol la doppietta di Huntelaar che torna al gol dopo un po di digiuno. 

Nelle altre partite, 2-0 pesante dell'AZ alla seconda vittoria e batte 2-0 il Waalwijk e continua a correre a punteggio pieno. 1-1 tra Sittard ed Heracles e un risultato che fa ottenere ad entrambe il primo punto, ma ancora con dei limiti. Il Vitesse vince la prima partita e batte 2-0 il  Willem e lo agguanta in classifica. Lo Sparta trova la prima vittoria 4-1 sul Venlo e conferma le buone cose viste contro il Feyenoord nel derby.

VAVEL Logo
About the author