L'Inghilterra inizia benissimo il proprio cammino di qualificazione verso Euro 2020. I leoni di Southgate stendono 5-0 la malcapitata Repubblica Ceca di Silhavy. Avanti grazie al guizzo di Sterling, gli inglesi marcano il 2-0 con un rigore di Kane. Nella ripresa, l'esterno del Manchester City mette a segno altre due reti, portandosi il pallone a casa a fine gara. Arrotonda ulteriormente il risultato, l'autorete del malcapitato Kalas. Pari tra Bulgaria e Montenegro. A Mugosa risponde Nedelev. 

Successo casalingo del Lussemburgo. L'udici di Holtz supera 2-1 la Lituania e conquista tre punti davvero pesanti. Sotto a causa della marcatura vincente di Cernych, i padroni di casa la ribaltano grazie a Landro Barreiro e Gerson Rodrigues. Passo falso per il Portogallo di Cristiano Ronaldo. L'Ucraina di Shevchenko frena i lusitani e li blocca sullo 0-0. 

Dilagante 4-1 della Francia in casa della Moldavia. I Campioni del Mondo banchettano sui resti degli avversari. Avanti grazie Griezmann e Varane, les blues calano il tris con Giroud. Nella ripresa, il poker di Mbappé e la rete della bandiera di Ambros modificano in maniera definitiva il risultato. Successo esterno anche per l'Islanda. I vichinghi superano 2-0 l'Andorra grazie ai goal di Bjarnason e Kjartansson. Stesso risultato per la Turchia. L'Albania crolla 0-2 sotto i colpi di Burak Yilmaz e Hakan Calhanoglu. 

VAVEL Logo
About the author