L'urna di Nyon ha espresso il suo verdetto. La strada verso Baku continua per le 16 squadre che quest'oggi hanno appreso chi saranno i loro sfidanti agli ottavi di finale. L'andata si disputerà giovedì 7 Marzo e il ritorno esattamente una settimana dopo: il 14 Marzo.

Sorteggio decisamente non semplice per l'Inter che comincerà in trasferta, ma affronterà l'Eintracht Francoforte, squadra molto ostica e giovane con le proprie punte di diamante quali Ante Rebic e Luka Jovic. I teutonici hanno dominato il proprio girone vincendo tutte le partite ed hanno estromesso lo Shakhtar ai sedicesimi, segnano tantissimo e in casa sanno fare sempre male. Non deve sottovalutare il proprio avversario nemmeno il Napoli, accoppiato con il Red Bull Salisburgo, squadra che lo scorso anno raggiunse le semifinali in questa competizione eliminando anche la Lazio e che detiene il secondo posto come attacco più prolifico. 

Fortunate le tre squadre probabilmente più forti in questa Europa League. L'Arsenal trova il Rennes, il Chelsea pesca la Dinamo Kiev, mentre il Siviglia ringrazia e affronta lo Slavia Praga. Negli altri match il Valencia incrocia la sorpresa Krasnodar, mentre Zenit e Benfica prendono rispettivamente Villarreal e Dinamo Zagabria.

VAVEL Logo
About the author