Questa sera a chiudere gli ottavi di finale di Champions, oltre alla Juventus che farà visita all'Atletico Madrid, il Manchester City sfiderà lo Schalke 04.
Al Veltins-Arena di Gelsenkirchen, arriverà il City forte del primato in Premier League, difatti la squadra inglese è a +1 sul Liverpool. La squadra di Guardiola è in fiducia ed è reduce da tre successi consecutivi in campionato.
Lontano dal Etihad Stadium il City però ha un rendimento minore visto che ha perso cinque delle otto partite esterne nella fase a eliminazione diretta della Champions League.
Lo Schalke 04 arriverà alla gara con un umore totalmente diverso: i tedeschi sono reduci due pareggi, due sconfitte e un solo successo nelle ultime cinque gare del campionato. In Bundesliga stanno occupando il quintultimo posto a quota 23 punti, ma gli uomini di Tedesco non arrivavano ai quarti di finale di Champions League dalla stagione 2010/11.
Un impegno agevole (almeno sulla carta) per il City che riproporrà l'undici che ha stravinto con il Chelsea. In avanti spazio allo scatenato Aguero. Tedesco ha recuperato Embolo, ma non partirà dal primo minuto.
Ad arbitrare la gara sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Schalke 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Caligiuri, S..Sané, Nastasic, Oczipka; Bentaleb, Rudy; Uth, McKennie, Konoplyanka; Burgstaller. All. Domenico Tedesco
Manchester Cityc (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; Fernandinho; Bernardo Silva, De Bruyne, David Silva, Sterling; Agüero. All. Pep Guardiola
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)