Nemmeno il tempo di digerire gli scoppiettanti ottavi di finale che la Coppa del Re torna con i quarti. Questa sera, infatti, con Gefate-Valencia comincerà il terzultimo turno della Coppa Nazionale spagnola. Incontro che si preannuncia molto interessante, visto che i padroni di casa occupano la sesta posizione con 31 punti mentre la formazione ospite viene dal prezioso successo esterno contro il Celta Vigo ed in classifica è risalita fino all'ottava posizione con 26 punti.

Il match clou di questi quarti di finale si giocherà domani sera alle 21:30 quando Siviglia e Barcellona si sfideranno nel remake della finale (senza storia) della scorsa stagione: da una parte c'è la formazione andalusa che viene dalla sconfitta con il Real ed in classifica occupa la quarta posizione con 33 punti mentre dall'altra ci sono i catalani che sono reduci da sette vittorie di fila in campionato e in classifica occupano il primo posto con 46 punti. Il Siviglia è arrivato fin qui eliminando il Bilbao mentre Messi e compagni hanno superato il Levante dopo lo spavento dell'andata.

Giovedì 24 gennaio le altre due sfide: alle 19:30 l'interessante Espanyol-Betis con i catalani che vengono dalla brutta sconfitta sul campo dell'Eibar mentre gli andalusi sono reduci dalla vittoria in extremis contro il Girona ed in classifica occupano la settima posizione con 29 punti. Alle 21:30 in campo il Real Madrid che giocherà tra le mura amiche proprio contro il Girona: i castigliani si sono qualificati ai quarti di finale eliminando senza problemi il Leganes mentre i catalani hanno fatto l'impresa estromettendo l'Atletico Madrid.