Un'Eredivisie emozionante nonostante la classifica già segnata. Salvo clamorosi ribaltoni, sarà il PSV Eindhoven ad alzare il trofeo, unica rosa ancora a punteggio pieno dopo dodici turni. Anche contro il Graafschap, i bazoer non conoscono freni, vincendo per quattro reti ad uno. El Jebli pareggia la prima rete ospite di de Jong, ci pensa però Bergwijn a raddoppiare. Nel finale di gara, Malen ed ancorfa de Jong completano l'opera. Addirittura sette reti, invece, per l'Ajax. In casa dell'Excelsior, i lancieri mettono subito in chiaro le cose con una doppietta di van de Beer, Schone e Dolberg. Un'autorete di Schouten, Ziyech e Neres, completano l'opera. Inutile, per i padroni di casa, la rete di Messaoud. Bene anche il Feyenoord Rotterdam in casa dell'arcigno Heracles Almelo, battuto dall'autogoal di Blaswich e la rete del solito Toornstra.

Successo di misura per l'AZ Alkmaar. Le teste di formaggio battono l'ADO Den Haag grazie a Gil e si rilanciano nelle zone nobili della classifica. Si ferma la corsa dell'Utrecht. In casa del Vitesse, gli ospiti non riescono a fare punti, perdendo per due reti ad uno. Apre i giochi Linssen, circa due minuti dopo ci pensa Odegaard a raddoppiare. Inutile, per l'Utrecht, la marcatura vincente di Dessers. Emozionante e ricca di goal, poi, la sfida tra VVV Venlo e Sittard. Sotto a causa di Stokkers, i gialloneri di casa invertono subito il trend con Seuntjens, marcando il proprio territorio grazie ai due goal di Mlapa. Il Sittard accorcia le distanze con Vidigal, senza trovare però il pari. 

Torna ad avere gli incubi il PEC Zwolle. In casa, i ragazzi di Schip cedono le armi al Willem II. Dankerlui e Fran Sol portano subito gli ospiti sul 2-0, van Crooij accorcia le distanze. Ancora Sol risulta essere decisivo, il PEC Zwolle non rimonta e segna solo con Flemming all'81'. Brutta sconfitta per il NAC Breda, che perde in casa dell'Emmen. Succede tutto nel secondo tempo, quando Cavlan e Arias regalano tre punti alla propria rosa. Seconda vittoria consecutiva, infine, per il Groningen. Contro il più forte Heerenveen, ci pensano Warmerdam e Doan a segnare.