Big match in Ligue 1. Nell’anticipo del venerdì, si affronteranno infatti Paris Saint-Germain e LOSC Lille, rispettivamente prima e seconda forza di questa stagione. I parigini vogliono la dodicesima vittoria consecutiva e in caso di successo si porteranno addirittura a +11 in classifica. Per contro, gli ospiti cercheranno di accorciare una distanza già incolmabile. Novanta minuti ugualmente interessanti, quelli che vedranno il Marsiglia ospite del Montpellier, attualmente terzo. I ragazzi di Rudi Garcia proveranno il colpo fuori casa, quelli di Dolly puntano al terzo successo consecutivo. Discorso analogo per l’Olympique Lyonnais, che contro il Girondins de Bordeaux potrebbe ingranare la terza. I ragazzi di Génésio contano di vincere per rosicchiare punti alle formazioni meglio piazzate, i girondini vogliono salire più in alto in classifica.

Dopo una sconfitta e due pareggi, punta al successo il Saint Etienne. In casa e contro l’Angers, les verts non dovrebbero avere troppi problemi. La sfida potrebbe però regalare sorprese inattese. Deve necessariamente scuotersi, al contrario, il Tolosa, in casa di uno Strasburgo che sta togliendosi grandi soddisfazioni sia in Ligue 1 che in Coppa. I biancoviola sono in caduta libera ma ancora in acque sicure, un successo cancellerebbe però un periodo davvero nero. Fari puntati anche sul Monaco di Thierry Henry. Penultimi, i biancorossi verranno ospitati dal Reims in una specie di sfida-salvezza impensabile fino a qualche mese fa: vincere sarà un imperativo categorico. Più agevole il turno del Nizza, in casa e contro l’Amiens terzultimo. Guai però a sottovalutare la sfida.

Nelle zone basse della classifica, ben tre sfide interessanti. Si parte con Caen-Rennes, formazioni che attualmente non godono di un ottimo stato di salute. I padroni di casa partono favoriti, gli arancioneri venderanno cara la pelle. A solo un punto dalla zona-salvezza, Dijon e Nimes incroceranno le rispettive lame. Una sfida in cui potrebbe dominare la voglia di non perdere. Infine, cerca un altro risultato utile consecutivo il Guingamp: in casa del Nantes, una vittoria sarebbe una sorpresa inaspettata.