Un Atletico senza paura torna a vincere e a convincere tra le mura amiche del Metropolitano. I Simeone Boys dovevano vincere per cancellare tutte le polemiche della settimana e dare segnale forte. Spazio a Costa e Griezmann per i gol, rientra Correa. Nella Sociedad, Illaramendi a dare geometria, mentre Jose unica punta. 

CRONACA DELLA PARTITA 

Primo tempo senza troppe idee e parecchio interlocutorio. Atletico pericoloso al minuto 25 con Griezmann, il quale calcia di poco alto sulla traversa. Al 32' risposta basca con Pardo che tira largo sulla destra della porta. Al minuto 37, seconda occasione per Pardo, al quale tiro esce sulla traversa alto. A tempo semi scaduto, Godin in area da solo mette in rete il pallone, dopo il tentativo di intervento di un difensore ospite.  Nella ripresa, Luis Filipe prova a trovare raddoppio e lo realizza, dopo aver agganciato un bel passaggio e aver calciato dalla media distanza. Atletico mai domo, ma Costa si fa parare la sua conclusione davvero potente e precisa.partita che non regala altre occasioni ed emozioni e consegna alla squadra di Madrid una vittoria davvero importante, in attesa del Clasico di domani. 

Nel pomeriggio si erano giocate altre partite con il Girona che batte 2-1 il Vallecano, grazie alla doppietta di Portu, mentre gol della bandiera di Galvez. 0-0 scialbo tra Valencia e Bilbao al San Mames. Il Celta travolge, con i gol di Mendez e la tripletta di Aspas, 4-0 uno spento Eibar e il Levante sogna in grande con la vittoria 2-0 al Leganes grazie ai gol di Roger e Rochina.