"Here I am!/ Rock you like a hurricane!" recitano gli Scorpions in uno dei loro testi più più celebri, Rock you like a Hurricane", uscito nel 1984. Nel panorama calcistico attuale una squadra in particolare vorrebbe "tremare" come un urugano, anzi, con l'uragano per eccellenza.

CERCASI FENOMENO - Non è un caso che il Real Madrid, dopo aver salutato Cristiano Ronaldo, sia alla ricerca di un nuovo attaccante che possa sostituire degnamente il portoghese. Ecco dunque l'indiscrezione di mercato: Harry Kane. Il bomber e numero 10 del Tottenham sarebbe l'indiziato principale per riempire il vuoto lasciato dal nuovo giocatore della Juventus. Sicuramente non è facile sostituire l'ex numero 7 ma il capitano dell'Inghilterra sarebbe il colpo che tanto sognano tifosi, società e tecnico. Dirompente, letale, preciso e pronto a metterci la sua "zampata vincente", l'ex Norwich e Leicester è perfetto per il 4-3-2-1 del nuovo allenatore ed ex tecnico della nazionale spagnola Julen Lopetegui, così come per la formazione tipo che ha marchiato i blancos negli ultimi anni, ovvero il 4-3-3.

COME GIOCHEREBBE - In caso di 4-3-3, Kane verrebbe stanziato (ovviamente) al centro dell'attacco e supportato da due giocatori sulle fasce. I nomi, al momento, sono quelli di Lucas Vazquez e Marco Asensio; Lopetegui ha la fortuna di conoscere carattere e caratteristiche tecniche e fisiche dei due talenti spagnoli ma il nome di Eden Hazard continua ad arieggiare e la possibilità di vederlo giocare con la maglia della squadra detentrice della Champions League sembra farsi insistente e concreta. In caso di 4-3-1-2, l'uragano Kane non verrebbe solamente supportato da due esterni ma anche da un trequartista che, con tutta probabilità, prende le sembianze di Francisco Román Alarcón Suárez, più semplicemente Isco. Il resto della compagine sarebbe lo stesso utilizzato da Zinedine Zidane, difesa compresa, eccetto il portiere. Infatti, Thibaut Courtois è sempre più vicino a un ritorno a Madrid ma, stavolta, nell'altra sponda. 

L'OFFERTA - Come arriverebbe Harry Kane? Semplice: acquisto a titolo definitivo con la più classica delle offerte monstre. Le indiscrezioni e voci di mercato parlano di un'offerta di 150 milioni di euro più il cartellino del gallese Gareth Bale che non solo troverebbe lo spazio e i minuti che chiede attualmente al Real Madrid ma troverebbe un ritorno in quella che è stata casa sua, la squadra che lo ha lanciato definitivamente nell'élite del calcio moderno. Il numero 11 madrileno parlerà, durante l'attuale settimana, con la società e Florentino Perez per avere un chiarimento su quello che sarà il suo futuro. Inutile dire che un buon esito della trattativa per portare l'inglese in Spagna dipende, in parte, da Gareth Bale stesso.