Corea del Sud - Germania terminata (2-0): Kim+Son, Germania eliminata!

Corea del Sud - Germania terminata (2-0): Kim+Son, Germania eliminata!
zagor92
Di Andrea Mauri
Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

18.03 - Per la diretta di oggi è quindi tutto. Un saluto a tutti gli amici di Vavel Italia, l'appuntamento è stasera alle 20 per le dirette di Serbia-Brasile e Svizzera-Costa Rica. 

18.01 - Deludono molto, in questo senso, le prestazioni di tutti i giocatori offensivi tedeschi. Da Werner a Muller passando per Draxler ed Ozil. Pesa come un macigno l'esclusione di Sanè dalla rosa dei ventitre convocati, anche se Brandt è stato uno dei pochi a dare la scossa quando è subentrato.

18.00 - Finisce qua dunque l'avventura dei campioni del mondo. Anche i tedeschi vengono colpiti dal sortilegio che vede i campioni uscenti essere eliminati al primo turno quattro anni dopo. Dall'Italia del 2010, alla Spagna del 2014, da oggi anche la Germania. La squadra di Low esce a capo chino perdendo contro una Corea coriacea e senza mai trovare uno sbocco per le proprie azioni offensive. 

99' - E' finita! La Corea batte la Germania 2-0 ed elimina i tedeschi, ultimi nel girone!

99' - HUMMELS! Ancora lui di testa, ancora alta sfiorando la traversa!

98' - Ci prova Brandt, ma Cho dice ancora no

96' - GOL! SON! DUE A ZERO DELLA COREA! Germania tutta avanti, Neuer al limite dell'area avversaria perde palla, Ju prova l'euro gol e Son lo corregge a porta vuota. Germania eliminata dalla Coppa del Mondo!

95' - HUMMELS! Prova il pallonetto di testa, ma la palla si spegna sopra la rete

93' - Sono sei minuti da ora, stando all'arbitro

92' - GOL! IL VAR CONVALIDA LA RETE ALLA COREA! Kim regala la prima gioia alla Corea! Germania con un piede e tre quarti fuori dal Mondiale!

92' - Gol annullato alla Corea per fuorigioco! Kim era alle spalle dei difensori, ma si aspetta il Var

90' - Saranno sei i minuti di recupero. Partiranno dalla battuta del corner

90' - Calcio d'angolo per la Corea. Si stanno per spegnere le speranze tedesche

87' - Ozil mette in mezzo per Hummels che da due passi colpisce di spalla! Clamorosa occasione sprecata dal centrale tedesco

84' - Anche Kroos da fuori area, altissimo. Ozil continua a non tirare

83' - Ci prova Reus da lontano, ma il suo destro scende a lato della porta difesa da Cho

82' - Otto minuti per la Germania, completamente riversata in attacco

79' - Ultimo cambio anche per la Corea: fuori Hwang, dentro Ko

78' - SON! Il coreano fa la barba al palo con Neuer battuto

78' - Terzo cambio per la Germania: fuori Hector, dentro Brandt. Otto undicesimi offensivi per i tedeschi

74' - Germania completamente in avanti, praterie in contropiede per la Corea

70' - Ci prova Kroos dal limite, il mancino finisce alto sulla traversa

69' - Secondo cambio per la Corea: fuori Moon, dentro Ju

68' - GOMEZ! Colpo di testa dal centro dell'area di rigore, ma è centrale e facile per Cho

66' - COREA VICINA AL GOL! Moon in area da solo temporeggia troppo e perde un'occasione ghiottissima!

65' - Ammonito per simulazione Son

64' - Occasione per Werner sull'angolo di Ozil, tiro sull'esterno della rete

--- Raddoppio della Svezia, la Germania deve vincere o è fuori ---

63' - E' il momento del grande escluso: dentro Muller per Goretzka

61' - Bella azione della Germania con Kroos che va al tiro ma colpisce Goretzka

58' - Cambio anche per Low: fuori Khedira, dentro Gomez. Assetto super offensivo per la Germania. Goretzka dovrebbe arretrare di fianco a Kroos

56' - Primo cambio della gara per la Corea: fuori Koo, dentro Hwang.

51' - WERNER!! Volée dell'attaccante tedesco sul cross di Reus, palla a lato di pochissimo

--- Gol della Svezia! Serve la vittoria alla Germania oppure sarà fuori dal Mondiale! ---

48' - GORETZKA!!! Miracolo di Cho sul centrocampista del Bayern. Bel cross di Kimmich che pesca il compagno solo in mezzo all'area, risponde presente il portiere coreano

46' - Si ricomincia

Nessun gol tra Corea del Sud e Germania. Contro ogni previsione, però, son stati proprio gli asiatici quelli ad avvicinarsi maggiormente alla rete. L'infortunio di Neuer sulla punizione di Yun rischiava di compromettere il match dei tedeschi. Mannschaft che ha provato una reazione negli ultimi dieci minuti del primo tempo, ma le Tigri si difendono con ordine senza lasciare spazio. Tutto rimandato al secondo parziale. 

Il salvataggio di Neuer dopo la sua incertezza | Twitter Die Mannschaft
Il salvataggio di Neuer dopo la sua incertezza | Twitter Die Mannschaft

48' - Finisce a reti bianche il primo tempo

45' - Son reclama il rigore per un intervento di Hummels, ma l'arbitro lascia correre - giustamente. 

41' - Infortunio muscolare per Lee, ma sembra farcela

39' - CHANCE PER HUMMELS! Mischia in area, il difensore mette giù il pallone e prova il tiro, ma il portiere blocca!

39' - Ancora Werner al tiro, deviato in angolo

35' - Germania che prova l'assalto negli ultimi dieci minuti del primo tempo

32' - Percussione centrale di Reus che va al tiro, rimpallato

30' - Kroos dalla bandierina, nessuno arriva sul pallone

28' - Si accende la Germania con Goretzka e Werner, bravo ad allargarsi e a crossare. La difesa libera in angolo

25' - Altra occasione per la Corea! Cross dalla destra, la difesa respinge ma ci arriva Son che calcia al volo: palla alta di poco

23' - Secondo ammonito della gara, sempre un coreano: Lee Jae-Sung.

19' - Yung va in porta, Neuer rischia la papera e si salva in extremis mettendo in angolo. Brutto intervento del numero uno tedesco che per poco non favorisce Son per l'1-0

18' - Punizione dai 25-30 metri per la Corea. Fallo di Khedira

14' - Folata della Germania con Reus che preferisce Ozil a Werner, ma il nove era piazzato in maniera migliore. Nulla di fatto

13' - Problemi per Kimmich che dopo un contrasto si tocca la coscia destra. Stretching per l'esterno del Bayern, ma resta in campo.

9' - Primo giallo del match ed è per la Corea: ammonito  Jung Woo Young

6' - Ozil prova a inventare, ma la palla per Hector è troppo lunga

4' - Koo a uomo su Ozil, non fa respirare il trequartista dell'Arsenal che appare già nervoso per i continui contrasti portati dal coreano

1' - Corea intraprendente che pressa altissima per non far respirare la Germania

16.00 - Tutto pronto, si parte!

15.55 - Tempo per la Germania

15.54 - E' il momento dell'inno coreano

15.50 - Dieci minuti al via di una gara decisiva per le sorti tedesche. Tra poco si scende in campo per gli inni nazionali

15.37 - Squadre in campo per il riscaldamento

15.30 - Inizia a riempirsi lo stadio di Kazan!

15.10 - Confermato il 4-4-2 per la Corea del Sud. Lo spauracchio è ovviamente Son Heung-Min, l'attaccante del Tottenham sbloccatosi nei minuti finali della gara contro il Messico. 

15.04 - Il commissario tecnico tedesco decide di lasciare fuori a sorpresa Thomas Muller dando spazio a Leon Goretzka. Ozil torna tra i titolari dopo l'assenza contro la Svezia, mentre Draxler vede - finalmente - la panchina. In difesa la coppia firmata Bayern composta da Hummels e Sule, preferito a Rudiger. In mezzo al campo, assieme a Kroos, torna Khedira: Neuer - Kimmich, Süle, Hummels, Hector - Khedira, Kroos - Goretzka, Özil, Reus - Werner.

15.02 - Arrivate le formazioni ufficiali delle due squadre. La prima a comunicarla è la Germania che si schiera con il consueto 4-2-3-1, ma con delle esclusioni eccellenti. 

Una buona giornata a tutti i lettori di VAVEL Italia e benvenuti nella diretta scritta live ed online di Corea del Sud-Germania, match valido per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018. Il calcio d'inizio - previsto per le ore 16.00 - verrà fischiato dall'arbitro statunitense Mark Geiger.

DIRETTA COREA DEL SUD-GERMANIA

Qui Corea del Sud

Zero punti dopo due partite, il cammino della Corea ai Mondiali terminerà in qualsiasi caso al fischio finale di oggi pomeriggio, ma le Tigri d'Asia vogliono salutare la Russia al meglio. Uno sgambetto alla Germania campione del mondo in carica sarebbe il perfetto passo d'addio. 

Dopo la sconfitta di misura all'esordio contro la Svezia, è arrivata anche quella contro il Messico. La Corea è apparsa maggiormente in partita con gli scandinavi che con gli americani, tuttavia il gol realizzato da Son potrebbe aver fatto scoccare la scintilla per conquistare la prima vittoria nel Mondiale. 

Tae-Yong proporrà lo stesso undici visto nelle altre due partite con Son e Jae Sung a guidare l'attacco nel 4-4-2 coreano ed Hee-Chan e Seon Min sugli esterni per provare a bucare la difesa tedesca. 

Qui Germania

Twitter Die Mannschaft
Twitter Die Mannschaft

La vittoria all'ultimo respiro contro la Svezia ha dato fiato ad una Mannschaft sull'orlo del baratro. L'energia derivante dal gol di Kroos ha svegliato una squadra dormiente ed ora i ragazzi di Löw sono pronti a strappare il pass per gli ottavi di finale. 

Il primo posto è quasi irraggiungibile, tuttavia i tedeschi dovranno per forza di cose vincere, guadagnandosi così l'acceso alla fase ad eliminazione diretta. Nonostante le prestazioni a dir poco insufficienti offerte da Draxler nelle prime due partite, il commissario teutonico dovrebbe riproporlo titolare anche nella sfida alla Corea del Sud. Il centrocampista del Paris Saint Germain gode di infinita stima e sembra aver scalzato in maniera definitiva Ozil dall'undici titolare. 

Al fianco dell'ex Wolfsburg ci saranno infatti Reus e Muller con Werner unica punta. Accantonata dunque l'ipotesi delle due punte, Mario Gomez partirà dalla panchina offrendo una possibilità in più a Löw  per cambiare l'andamento della gara. Fuori Ozil, troverà di nuovo spazio Khedira, anche a causa dell'infortunio di Rudy, mentre in difesa tornerà Hummels, giusto in tempo per sostituire lo squalificato Boateng. 

I precedenti

Germania e Corea del Sud si sono incontrate già tre volte, di cui due in incontri valevoli per la Coppa del Mondo. La prima, ad Usa '94, ha visto trionfare i tedeschi per 3-2 ed è di misura anche il successo del 2002, nel Mondiale di casa dei coreani, con il gol di Ballack che portò i tedeschi all'atto finale. L'unica vittoria degli asiatici è arrivata nell'ultimo incontro giocato, nel 2004, ed era un'amichevole. A giustiziare i teutonici ci pensarono Dong-Jin Kim, Dong-guk Lee e Jae-Jin Cho.