Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

Un Grazie e un saluto  da Elia Pelizzari. Alla prossima live con noi di Vavel Italia!

95' - FINISCE QUI PER LA POLONIA! Squadra di Nawalka che viene eliminata dopo un cammino piuttosto deludente. Vince meritatamente la squadra di Pekerman

95' - Gara ormai spenta, con la Colombia che aspetta solo il fischio finale.

90+5' - 5 minuti di recupero assegnati dal signor Cèsar Arturo Ramos.

87' - Lampo di Lewandoski! Tiro di prima da fuori area che viene ben parato da Ospina.

86' - Partita che volge al termine, grande delusione negli spalti tra i tifosi polacchi.

83' - Polonia vicina al Poker!! Uribe di tacco va vicinissimo al quarto goal.

81' - Vicino al goal Krychowiak! Destro dall'interno dell'area sugli sviluppi di un corner. Tiro che prende in pieno Uribe.

79' - Ultimo cambio anche per la Polonia. esce Pazdan entra Glik.

76' - Esce Falcao al suo posto Bacca.

74' - E SONO TRE PER LA COLOMBIAAAAA!!!! JUAN CUADRADO! CROLLA LA POLONIA, VOLA LA COLOMBIA! L'esterno della Juventus viene servito da James Rodriguez e di destro infilza Szczesny.

72' - Cambio anche per la Colombia. Al posto di Quinteiro entra Lerma.

72' - Ancora un cambio, ancora un attaccante per Nawalka. Al posto di Bereszynski entra Teodorczyk.

70' - Goal numero 291 in carriera per il bomber sudamericano, che sigla il 2-0 il quale si rivela una mazzata per la Polonia.

69 ' - RADDOPPIO DELLA COLOMBIAAAAAAAA!!!! FALCAO SIGLA IL 2-0! Destro chirurgico di Radamel Falcao che si trova a tu per tu con Szczesny dopo un'ottima azione colombiana.

66' - Occasione Polonia! Lewandoski marcato da due colpisce di testa ma allo stesso tempo prende in pieno la faccia di Sanchez, non riuscendo a inquadrare la porta.

60' - Prima ammonizione del match! Bednarek riceve il cartellino giallo dopo una spinta su Uribes.

57' - Lewandoski vicino al goal del pareggio!!! Controllo spettacolare del centravanti ex Borussia Dortmund il quale trova però un travolgente Ospina che para con il corpo il potente tiro di Lewandoski.

56' - Primo cambio per la Polonia! Esce Kownacki entra Grosicki.

55' - Ancora un'altra ripartenza killer per la Colombia! Falcao serve Quinteiro che va di mancino trovando solo un corner.

52' - Polonia in sofferenza in questi ultimi minuti.

51' - Ripartenza repentina dei Cafeteros! Cuadrado porta avanti palla e serve Falcao tutto solo che spara alto dal limite dell'area.

50' - Ci prova Quinteiro!! Detsro del centrocampista colombiano che si spegne sul fondo.

48' - Lewandoski di testa! L'attaccante del Bayern stacca più in alto di Yerry Mina non inquadrando la porta protetta da Ospina.

46' - Ci prova Bereszynski con un colpo di testa non facile da indirizzare, ben controllato da Ospina.

46' - Si riparte! Palla alla Colombia.

45 + 4' - Finisce qui il primo tempo! La Colombia torna negli spogliatoi in vantaggio grazie al goal di Yerry Mina. Ora sarà un match molto difficile per la Polonia che fin qui è stata parecchio deludente.      

45 + 4' - Calcio d'angolo per la Polonia mal concretizzato.

45 + 4' - Sono 4 i minuti di recupero concessi da Cèsar Arturo Ramos.

43' - Male l'intera difesa della Polonia sul goal di Mina. Szczesny impreciso e Bednarek poco attento. Ora si fa in salita la gara per Lewandoski&Co.

40' - Vantaggio meritato quello della Colombia che da 15 minuti buoni sta tenendo il pallino del gioco.

39' - REEEEEEEEEEEETEEEEEEEE COLOMBIA IN VANTAGGIOOOOO!!!!!!! Yerry Mina colpisce di testa anticipando Szczesny dopo un ottimo cross di James Rdoriguez!!

36' - CUADRADO INCONTENIBILE!!! Azione personale dell'esterno della Juventus che ne salta due e di destro calcia sul primo palo trovando un grandissimo Szczesny!

34' - Velleitario il tiro di Juan Cuadrado, ma ottimo atteggiamento della Colombia.

32' - Colombia pericolosissima! Cuadrado recupera un'ottima palla, serve Quinteiro che cerca con l'esterno destro di aggirare la difesa polacca. Solo calcio d'angolo per i Cafeteros.

30' - Aguilar non ce la fa! Costretto al cambio Pekerman che vede il suo centrocampista a terra per un problema all'aduttore. Al suo posto Uribe!

26' - Gara molto fisica, ricca di contrasti.    

22' - Gara ad altissimi ritmi! Prima Arias si rende pericoloso all'interno dell'area polacca, poi è la squadra di Nawalka a recuperare palla e a ripartire velocemente ricavando un calcio d'angolo!

20' - La Colombia ci prova, ma non riesce a concretizzare.

17 ' - Polonia aggressiva! Gli uomini di Nawalka recuperano palla e Zielinski di mancino trova un importante corner.

15' - Ci prova la Colombia! Arias calcia ma il tiro si spegne sul fondo dopo una deviazione di Cuadrado

12' - Squadre abbastanza lunghe che non riescono a concretizzare.

9' - Buona azione della Colombia! Ottimi uno-due dei Cafeteros che sbattono davanti all'attenta difesa polacca.

8' - Attacca di più la Polonia con la Colombia che aspetta.

4' - ANCORA POLONIA! Lewandoski subito molto attivo prova il colpo di testa non riuscendo a indirizzare al meglio il pallone, commettendo inoltre fallo su Ospina.

2' - SI SCATENA LEWANDOSKI!! Porta palla avanti l'attaccante del Bayern che tentra in area trovando un corner

2' - Primo fallo su Lewandoski. Squadre che partono subito aggresive.

1' - SI PARTE!! Pallone alla Polonia!

19.57 - Pochi minuti prima dell'inizio del match, partono gli inni delle squadre.

19.56 - COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Y. Mina, Mojica; Aguilar, Barrios; Cuadrado, Quintero, J. Rodriguez; Falcao.

19.54 - POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Pazdan, Piszczek; Bereszynski, Krychowiak, Zielinski, Goralski, Rybus; Kownacki, Lewandowski.

Dopo il pari di Giappone e Senegal tutto è riapero nel ruppo H e le due Federazioni hanno diramato pochi minuti fa le formazioni ufficiali!

Buona giornata cari lettori di VAVEL ITALIA e benvenuti alla diretta di Polonia - Colombia, gara valida per la seconda giornata del Gruppo H del Mondiale di Russia 2018. Calcio d'inizio fissato alle 20 alla Kazan Arena di Kazan. Restate con noi!

https://twitter.com/FIFAWorldCupCOL
https://twitter.com/FIFAWorldCupCOL

Una sfida da dentro o fuori per Polonia e Colombia: entrambe le formazioni devono vincere questa sera se vogliono rimanere in competizione!

Una sconfitta per una delle due squadre potrebbe eliminarle anche a seconda di quello che succederà nello scontro tra Giappone e Senegal.

Alla vigilia Polonia e Colombia erano le favorite nel gruppo H, quindi, a qualificarsi per la fase successiva, ma in questo mondiale delle sorprese sono proprio loro a rischiare di andare a casa prima del previsto. 

Nella prima giornata la Polonia ha perso per 2-1 nei confronti del Senegal

fonte fifa
fonte fifa

La Polonia è arrivata in Russia con la speranza di passare la prima frase dopo 12 anni, ma ora la fiducia e soprattutto le speranze sono diminuite dopo il clamoroso ko alla prima giornata. 

La stella e soprattutto il capitano della Polonia, Robert Lewandoski, ha giocato una partita deludente, facendo solo un tiro in porta tutta la partita, e questa sera vorrà riscattarsi.

Anche la Colombia era arrivata in Russia piena di speranze, ma dopo la sconfitta contro il Giappone, il proprio mondiale è appeso ad un filo. 

La partita è finita 2-1 per il Giappone con l'espulsione di Carlos Sánchez, che ha anche causato il rigore  realizzato poi da Kagawa.

César Ramos dirigerà la partita alla Kazan Arena

I precedenti sono favorevoli per la Colombia nei sette incontri,  nessuna ufficiale: quattro vittorie in Colombia, due per la Polonia e un pareggio. 

Le probabili formazioni

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Piszczeki, Glik, Cionek, Rybus; Krychowiak, Linetty; Milik, Zielinski, Grosicki; Lewandowski;
A disposizione: Bialkowski, Fabianski, Bednarek, Bereszynsk, Jedrzejczyk, Pazdan, Goralski, Peszko, Blaszczykowski, Kurzawa, Kownacki, Teodorczyk. CT: Adam Nawalka.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; S. Arias, Murillo, Zapata, Mojica; Lerma, Aguilar; Cuadrado, James Rodriguez, Quintero; R. Falcao.
A disposizione: Cuadrado, Vargas, Diaz, Mina, D. Sanchez, Uribe, Barrios, Bacca, Borja, Muriel, Izquierdo. CT: J. Pekerman