Domenica di coppa, in Francia. Mentre i campionati sono fermi, molte squadre di diverse categorie scenderanno in campo in Coupe de France, impegno comunque importante per continuare a migliorare la propria condizione ed arrivare fisicamente in forma per le prossime sfide di campionato. Tra le molte sfide interessanti, spicca su tutte quella che vedrà il Paris Saint-Germain ospite di un Rennes molto sorprendente in campionato. Pericolosi in attacco ma spesso ballerini in difesa, gli arancioneri dovranno guardarsi dalla potenza offensiva dei ragazzi di Emery, dotati di bocche da fuoco pericolose e precisissime.

Da seguire anche Strasburgo-Dijon, che metterà di fronte due formazioni di simile forza ed attualmente impegnate in Ligue 1. I sorprendenti padroni di casa, che in questa stagione hanno battuto squadre del calibro di Bordeaux e PSG, vogliono continuare nella competizione, dimostrando una voglia di punti e di successi potenzialmente vitale in ottica salvezza. Per contro, il Dijon non può perdere questa sfida o la strada verso la tranquillità potrebbe ulteriormente complicarsi. Più agevole il turno del Saint Etienne: contro il Nimes non dovrebbero esserci assolutamente problemi.

Assolutamente da vivere, non tanto per le forze in campo quanto per situazioni pregresse, la sfida tra Angers e Lorient: i naselli, retrocessi incredibilmente nei playout, vorranno battere i bianconeri per dimostrarsi validi e per trovare quella fiducia nei propri mezzi in vista della salita verso la Ligue 1. In piena crisi, trasferta delicata per il Metz, che contro il modesto Dunkerque deve necessariamente vincere e convincere: la situazione in campionato è complicata, passare il turno darebbe ai granata una boccata d'aria in vista del prosieguo di 2018.

DI SEGUITO LE SFIDE DELLA DOMENICA:
14:15   Angers - Lorient  
14:15   Granville - Bordeaux  
14:15   Marsiglia - Valenciennes
14:15   St. Etienne - Nimes  
14:15   Strasburgo - Dijon  
17:30   Dunkerque - Metz    
17:30   Fleury-Merogis - Biesheim  
17:30   Sannois - Epinal  
17:30   Sochaux - Amiens  
17:30   Still 1930 - Troyes  
17:30   USM Senlis - Nantes    
17:30   Vannes - Stade Briochin    
21:00   Rennes - Paris SG