Riparte la Ligue 1 e con essa spera di ripartire il Paris Saint-Germain, deciso a vincere ancora in campionato dopo il trionfo ottenuto durante l'ultimo match di Champions League. In casa dell'Angers, i parigini cercheranno dunque di fare bottino pieno, tenendo a debita distanza le affamate inseguitrici. Tra queste, potrebbe seriamente dilagare il Monaco, che in casa e contro il Guingamp cercherà di scaricare tutta la rabbia dopo il pari contro il Besiktas, che di fatto ha complicato il percorso dei francesi in coppa. Occhio all'occhio della tigre Falcao. Terzo ed in crescita, poi, l'Olympique Lyonnais, che in casa del Saint Etienne proverà a vincere per metter pressione alle prime due. Les verts, decisi a ritrovare l'Europa, venderanno però cara la pelle, impostando la sfida per conquistare un positivo successo.
Novanta minuti abbastanza "tranquilli", al contrario, per il Marsiglia di Rudi Garcia, che al Velodrome proverà a conquistare la settima vittoria stagionale, superando un Caen arcigno ma affatto insuperabile lontano dal proprio stadio. Casalingo anche l'impegno del Nantes, che contro il Tolosa cercherà di riprendere il cammino avviato dopo le incertezze di inizio stagione. I biancoviola, notoriamente ostici da affrontare, sono pronti a fare punti, i ragazzi di Ranieri saranno sicuramente intenzionati ad evitarlo. In piena crisi, invece, il Bordeaux, che contro il Rennes non avrà altra scelta se non quella di vincere. Gli arancioneri faranno leva sul calore del proprio pubblico, i girondini su un attacco importante. Dopo quattro sconfitte consecutive, deve necessariamente vincere il Nizza, stranamente impelagato nelle zone basse. Balotelli e compagni sono pronti a banchettare, il Dijon cercherà di impedirglielo.
Nelle zone basse, spicca la sfida tra Metz e Lilla, rispettivamente ultima e penultima della classe. I ragazzi del loco Bielsa, partiti con le migliori speranze grazie ad un calciomercato importante, mai avrebbero pensato di dover lottare per la salvezza, condizione che oggi li obbliga ad abbassare le proprie pretese e a lottare per ogni singolo punto. Ora, contro il Metz, i tre punti saranno vitali, pena un'ulteriore complicazione della già delicata situazione. Match tra neo-promosse, inoltre, Troyes-Strasburgo, con i padroni di casa che potrebbero allontanarsi sempre più dalla zona rossa. Guai, però a sottovalutare la sfida. Novanta minuti sulla carta difficilissimi, infine, per l'Amiens, in casa di un Montpellier molto difficile da affrontare in casa. Fare punti sarebbe, per la neo-promossa, un ottimo modo per rischiarare il proprio cielo.
DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA:
03.11. 20:45 Rennes Bordeaux
04.11. 17:00 Angers Paris SG
04.11. 20:00 Monaco Guingamp
04.11. 20:00 Montpellier Amiens
04.11. 20:00 Nantes Tolosa
04.11. 20:00 Troyes Strasburgo
05.11. 15:00 Nizza Dijon
05.11. 17:00 Marsiglia Caen
05.11. 17:00 Metz Lilla
05.11. 21:00 St. Etienne Lione