Il Bayern Monaco sta per ufficializzare il primo acquisto di questa sessione estiva di mercato. Secondo L'Equipe, infatti, il club bavarese sarebbe vicinissimo a Corentin Tolisso, ventitreenne centrocampista del Lione a lungo corteggiato anche dalla Juventus.

Il giocatore francese ha scelto la Germania e si unirà alla compagine di Ancelotti per 40 milioni, cessione record per il Lione, la più remunerativa era stata quella di Essien al Chelsea per 38. Si attende solo il sì della squadra transalpina, ma questa dovrebbe essere una formalità per il Bayern che aveva richiesto anche Verratti al Psg. 55 milioni non sono bastati per strappare il talentuoso centrocampista al club parigino.

Tolisso, dunque, lascia Lione dopo sette anni, con 188 presenze e 30 gol in totale tra prima e seconda squadra. 14 reti a referto solo in questa stagione. Adesso, il club bavarese dovrà anche pensare alle uscite, con i nomi di Renato Sanches e Douglas Costa in cima alla lista. Rummenigge aveva annunciato un calciomercato stellare per puntare alla Champions, e se il buongiorno si vede dal mattino il Bayern è già a buon punto.