"Lo Jiangsu Suning FC ha raggiunto formalmente un accordo con Fabio Capello, intesa che avrà effetto immediato"

Poche parole, ma ben chiare: Fabio Capello è il nuovo allenatore dello Jiangsu Suning. La società cinese che condivide la proprietà con l'Inter ha scelto di affidare la panchina al tecnico di Pieris.

Nei giorni scorsi, lo Jiangsu Suning stava per chiudere con Paulo Sousa, ex tecnico della Fiorentina. La firma sembrava essere una formalità, ma a sorpresa l'accordo tra il portoghese e il gruppo Suning è saltato (problemi di fiscalità ndr). Dunque mercoledì scorso Fabio Capello ha incontrato in gran segreto Walter Sabatini, coordinatore tecnico del Suning Sports Group. Un paio di giorni per trovare l'intesa ed oggi è arrivata l'ufficialità.

L'ex tecnico di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, dopo due anni di inattività, torna ad allenare. Non sarà facile visto che Zhang Jindong è  attualmente penultimo in classifica nella Super League. Secondo Sky Sport, Capello firmerà un contratto di un anno e mezzo a 10 milioni di euro e nel suo staff, oltre a Ventrone e Tancredi, ci saranno anche Zambrotta e Brocchi.

 

VAVEL Logo
About the author