UEFA Champions League, La Finale - La vigilia a tre ore dal fischio d'inizio, brilla il Millennium Stadium
UEFA Champions League, atto finale - La vigilia a tre ore dal fischio d'inizio, brilla il Millennium Stadium

UEFA Champions League, La Finale - La vigilia a tre ore dal fischio d'inizio, brilla il Millennium Stadium

Si chiude il tetto nell'impianto di Cardiff, che ospiterà stasera - al chiuso - la Finale tra Juventus e Real Madrid. Nel frattempo, per le strade limitrofe all'impianto gallese, c'è ovviamente aria di festa, mista ad una palpabile tensione.

andrea-bugno
Andrea Bugno

Oramai ci siamo. Si avvicinano a grandissimi passi le ore 20.45 del 3 giugno 2017. Tutto pronto a Cardiff per l'inizio della Finale di Champions League, versione 2017. Per l'atto finale della competizione di quest'anno, il teatro che ospiterà l'ultima partita è il Millennium Stadium di Cardiff, che per l'occasione vestirà il tetto chiuso. In questi minuti, infatti, quando mancano poco meno di tre ore al fischio d'inizio, si è provveduto a chiudere il tetto retrattile dell'impianto, con la sfida che si giocherà quindi al chiuso. 

Se le luci artificiali splendono all'interno dell'impianto, il sole bacia i tifosi di Juventus e Real Madrid che viaggiano ancora per le vie di Cardiff, festanti, in attesa trepidante dell'inizio della gara. Al bianco e nero dei tifosi di marca azzurra, si sostituiscono quelli bianchi e viola dei merengues, che nel pellegrinaggio verso il Millennium Stadium accompagnano l'immediata vigilia con cori, canti e striscioni. 

Torniamo per un attimo all'interno del catino che ospiterà la sfida, con le rispettive tifoserie che hanno già ultimato i preparativi per le coreografie che accompagneranno l'ingresso in campo delle due squadre a pochi secondi dal via dell'incontro. Queste le immagini dal campo. 

Ed infine, uno sguardo anche al backstage del Real Madrid, con Florentino Perez che è andato a salutare i suoi giocatori a poche ore dalla partita. 

VAVEL Logo