Il Clasico fra Barcellona e Real Madrid, come spesso succede, è stata una gara spettacolare, ricca di giocate di grandi campioni e momenti inaspettati. Alla fine Leo Messi ha deciso la sfida con una doppietta, riaprendo di fatto una Liga che sembrava essere più orientata pi verso il Bernabeu che non in direzione Camp Nou.

Un evento, il Clasico, che in Italia è stato possibile seguire grazie alla diretta esclusiva proposta da Fox Sports sul canale 204 della piattaforma di Sky. Una partita del genere non può che attirare un alto numero di spettatori, ma le cifre della gara del Bernabeu sono senza precedenti per Fox Sports: con 582 mila spettatori medi e 1 milione e 600mila contatti, l’incontro ha registrato una share tv del 2,4%. Nel dettaglio il secondo tempo ha fatto registrare 755 mila spettatori medi e nel minuto del gol decisivo di Messi il picco è stato di quasi un 1 milione di telespettatori. In poche parole Real Madrid-Barcellona è stata la gara più vista di sempre per ascolto medio su Fox Sports.

Anche lo studio post partita ha fatto registrare numeri mai visti prima dal canale: 200mila spettatori medi ed è così lo studio post partita più visto di sempre su Fox Sports. Cifre che testimoniano come la voglia di grande calcio internazionale sia in crescita, con la possibilità di vedere ogni settimana le giocate di fenomeni assoluti del calcio mondiale. Ultimo dato positivo quello che dice che  con lo 0,72% di Share Tv in Total Day ieri, la domenica di Fox Sports, è stata la giornata più vista da luglio ad oggi.