Yohan Cabaye e la Francia, un amore lungo una carriera. Secondo le ultime voci provenienti dal Paese transalpino, infatti, il forte centrocampista starebbe seriamente pensando di tornare nella nazione che lo ha lanciato, abbandonando il Crystal Palace, dove attualmente milita. Lanciato dal LOSC Lille, con cui nel 2011 ha vinto anche un campionato, Cabaye ha impressionato tutti fin dai suoi primi anni di carriera, confermandosi quale uno dei più importanti registi d'Europa.

Dopo l'esperienza inglese al Newcastle, fu il Paris Saint-Germain a riportare in patria il figliol prodigo, sborsando la cifra monstre di 35 milioni di euro, un investimento importante che, comunque, portò i suoi frutti. Trascorso solo un anno, il ragazzo di Tourcoing ripartì in direzione Inghilterra, accasandosi al Crystal Palace.

Ora, dopo due stagioni, a sondare il centocampista è stato l'Olympique du Marseille di Garcia, deciso a riabbracciare uno dei suoi pupilli per tentare la scalata verso la Champions League. Le Aquile chiedono sedici milioni, cifra importante ma che andrebbe quantomeno ad ammortizzare la spesa iniziale. Aggiornamenti, nelle prossime ore.