Dopo la batosta europea in casa del Krasnodar, vuole vincere cancellando l'amarezza il Nizza, in casa e contro un Lorient tutt'altro che avversario imbattibile. I Naselli infatti, nelle zone basse di classifica, sono ancora a secco di punti fuori casa, a dimostrazione di una mentalità ancora poco solida. Più difficile, invece, la sfida del Monaco, in casa di un Metz vera e propria rivelazione di questa Ligue 1. I monegaschi sono favoriti, la matricola venderà sicuramente cara la pelle. Gara lontana dal proprio stadio, inoltre, per il sorprendente Tolosa, contro un Caen impelagato nelle zone di bassa classifica. I biancoviola inseguono il quarto successo consecutivo, motivo in più per mischiare le carte in tavola. Deve necessariamente vincere il Paris Saint-Germain, in casa e contro un Bordeaux comunque in forma. I parigini non possono più sbagliare: la vetta dista infatti già quattro lunghezze.
Gara tra squadre al centro di diversi momenti di forma, quella che vedrà il Saint Etienne ospite di un Lione stranamente balbettante in campionato: les Verts potrebbero pungere i leoni, che restano comunque super-favoriti nonostante i loro consueti black-out. Chance davvero importante per svoltare, inoltre, per il Rennes, in casa e contro un Guingamp sulla carta meno forte. Guai, però, a sottovalutare la sfida. Pronto ad allontanarsi dall'oscura zona retrocessione, il Nantes, obbligato a vincere in casa e contro il Bastia, forte al Cesari ma meno tremendo lontano dallo stadio stesso. Una gara da seguire. Stesso discorso anche per Angers-Marsiglia, considerando soprattutto la vocazione offensiva degli ospiti e l'educazione difensiva dei padroni di casa.
Risollevatosi dopo un periodo iniziale alquanto negativo, impegno casalingo in casa per il Dijon, occupato in casa contro un Montpellier che non vince però da cinque turni. I neopromossi potrebbero conquistare dei punti valevoli per la salvezza, gli ex campioni di Francia per assicurarsi un campionato più tranquillo rispetto a quanto visto nella scorsa stagione. Sfida tra penultima ed ultima classificata, infine, tra Lilla e Nancy, con il LOSC incredibilmente relegato nell'ultimo posto dell'attuale classifica transalpine. I padroni di casa non fanno punti da quattro giornate, che sia arrivata l'ora di invertire la rotta?
DI SEGUITO I MATCH DI GIORNATA:
Rennes - Guingamp
PSG - Bordeaux
Caen - Tolosa
Dijon - Montpellier
Lilla - Nancy
Metz - Monaco
Nantes - Bastia
Angers - Marsiglia
Nizza - Lorient
Lione - St. Etienne