Dopo l'insperato successo in Europa League contro lo United, vuole continuare a marcare il territorio olandese il Feyenoord, primo collettivo dell'Eredivisie che fino ad ora non ha conosciuto risultati diversi dai tre punti. Il diretto avversario di giornata è però il PSV, pronto a fare lo sgambetto per ri-diventare così la prima della classe. La gara, analizzando quanto visto nelle ultime uscite delle duellanti, appare incerta, anche se appare francamente difficile che il primo collettivo di Rotterdam vada a vincere in casa dei Bazoer. Un pari non sarebbe affatto male. Potrà sicuramente approfittarsene del big match, l'Ajax, che in caso di vittoria comunque si ritroverà a rosicchiare punti. In casa dell'Heracles la vittoria non è un miraggio, occhio però ad imprevisti e dolorosi scivoloni. Trasferta sulla carta agevole, invece, per l'AZ Alkmaar, in casa di un PEC Zwolle alla disperata ricerca di punti e di certezze.
Dopo due turni senza successo, vuole subito riprendersi il miracoloso Den Haag, che tanto bene ha fatto nelle prime uscite stagionali. Contro il Twente dunque, forte del fattore casa, l'Haag dovrà disputare una gara attenta ed equilibrata, sfruttando magari i guizzi degli ispiratissimi Havenaar a Kastaneer, rispettivamente a tre gol ciascuno in questa competizione nazionale. Impegno casalingo importante e da vincere assolutamente, poi, per il Willem II, contro un Excelsior sicuramente in forma ma comunque ancora da considerare come diretta concorrente per evitare l'Erste Divisie. I padroni di casa dovranno scrollarsi di dosso le paure di fallire, riuscendo magari a bissare l'ottima prestazione che li vide vincere in casa dell'Ajax, di certo non l'ultimo collettivo arrivato. Delicata gara lontana dal proprio stadio, inoltre, per l'Heerenveen, in casa di un Roda impantanato nella bassa classifica e dunque intenzionato a rialzarsi per non vivere l'ennesima stagione in bilico.
Scendendo sempre più giù nella momentanea classifica, dovrebbe vincere tranquillamente il Vitesse, in casa e contro la neo-promossa matricola dell'Eagles, che però proprio la scorsa giornata ha affondato le armi nell'inerme Roda conquistando così la prima vittoria stagionale. I gialloneri sono, comunque, più favoriti. Sarà una gara sicuramente interessante, inolte, Sparta Rotterdam - NEC Nijmegen, incontro in cui si potrebbe realmente saggiare la forza della neopromossa capace di stupire. Il NEC non dovrebbe comunque fallire, troppo differenti le forze in campo. Ancora a secco di vittorie, infine, Utrecht e Groningen, che potrebbero finalmente svoltare ingranando la prima. Le due squadro si equivalgono, si attendono scommesse.
DI SEGUITO I MATCH DI GIORNATA:
Utrecht - Groningen
Twente - Den Haag
Roda - Heerenveen
Vitesse - G.A. Eagles
Willem II - Excelsior
Sparta Rotterdam - Nijmegen
PSV - Feyenoord
Zwolle - Alkmaar
Heracles - Ajax