Non c'è due senza tre. Dalle parole ai fatti il Paris Saint Germain prosegue alla velocità della luce la sua campagna di rafforzamento per la stagione in divenire. Dopo aver messo a segno i primi colpi dell'estate con gli acquisti di Hatem Ben Arfa e Krychowiak, il club parigino ha portato a termine anche una terza operazione, ufficializzata proprio nella giornata di ieri. Ad entrare nella famiglia del PSG è Thomas Meunier, terzino destro classe 1991 che arriva dal Bruges.

Il saluto del PSG a Meunier. Fonte foto: psg.fr

Meunier, che ha disputato un europeo da protagonista con il suo Belgio, era richiesto da molti club europei tra cui anche il Napoli; alla fine però, il prestigio e il progetto del PSG hanno fatto la differenza nella scelta del calciatore che arriva nella capitale francese per rimpiazzare Van Der Wiel, andato in Turchia a parametro zero. Ad ufficializzare l'operazione Meunier è stato lo stesso Paris Saint Germain che in accordo già da tempo con il ragazzo, ha atteso l'uscita del Belgio da Euro 2016 per rendere ufficiale l'ingaggio. Anche lo stesso Meunier, attraverso i social network, si è detto fiero ed orgoglioso della sua nuova avventura all'ombra della Tour Eiffel.

Meunier con il Belgio ad Euro 2016. Fonte foto: Getty Images.

Per lui, reduce da una lunga militanza nel Club Bruges è la grande occasione per fare l'atteso salto di qualità. Voluto fortemente da Unai Emery, le statistiche di Thomas Meunier parlano di 198 presenze e ben 20 reti con la maglia nerazzurra del Bruges indossata sin dalle giovanili. Il suo score fa capire a pieno la sua buona propensione ad offendere e ad andare con costanza al gol. Il Paris Saint Germain ha creduto molto in questo ragazzo 24 enne e per il presente e per il futuro: Meunier infatti, ha firmato un contratto quadriennale che lo lega alla società parigina fino al 30 giugno 2020. Al Bruges invece, vanno circa 7 milioni di euro.
Meunier - PSG, est officiel!