Manca poco, poco meno di un'ora e poi andranno in scena le ultime due partite del Gruppo A degli Europei 2016. La Svizzera affronterà la favorita alla vittoria Francia, mentre la Romania si scontrerà con l'Albania.
LA SITUAZIONE - Per l'Albania non c'è più niente da fare, è già fuori, anche in caso di vittoria contro la Romania, non passerebbe alle fasi successive come migliore terza. Stesso discorso al contrario per la Francia invece, automaticamente qualificata agli ottavi dopo la doppia vittoria con Romania ed Albania. Discorso aperto invece sia per Svizzera che per Romania. I rossocrociati hanno quattro punti e in caso di vittoria con la Francia, andrebbero addirittura a qualificarsi come primi della classe, in caso di pareggio sarebbero secondi. La Romania invece deve sperarare in una vittoria dei padroni di casa per poter sperare di passare come seconda o come una delle migliori terze, ammesso e non concesso che riesce ad ottenere l'unico risultato utile per la causa contro l'Albania: la vittoria.
Per quanto riguarda le formazioni, la Svizzera gioca con gli stessi undici titolari che hanno affrontato le prime due gare, fatta eccezione per Seferovic che dovrebbe essere rimpiazzato da Embolo stavolta. La Francia fa turn-over, ma neanche troppo: 3/4 della difesa rimangono gli stessi, solo Sagna riposa a favore di Jallet, a centrocampo Sissoko e Cabaye rimpiazzano Kantè e Matuidi, mentre Pogba ritrova il posto da titolare, idem per Griezmann davanti che viene affiancato da Gignac e Coman. Anche Romania e soprattutto Albania fanno turn-over, per dare l'opportunità a tutti di calcare il verde dell'europeo.
LE FORMAZIONI - SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Xhaka, Behrami; Shaqiri, Dzemaili, Mehmedi; Embolo. Ct.: Petkovic
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Jallet, Rami, Koscielny, Digne; Pogba, Sissoko, Cabaye; Coman, Gignac, Griezmann. Ct.: Deschamps.
-
ROMANIA (4-2-3-1): Tătărușanu; Sapunaru, Grigore, Chiriches, Matel; Hoban, Prepelita; Popa, Stanciu, Stancu; Alibec. All. Iordanescu
ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli; Basha, Abrashi, Memushaj, Lila, Lenjani; Sadiku. All. De Biasi
-