"Questa mattina Rudiger ha svolto accertamenti in ospedale che hanno confermato ciò che i medici avevano sospettato già ieri. Il difensore ha subito la rottura del legamento crociato e sono molto dispiaciuto per lui visto che quest'anno aveva fatto benissimo ed era cresciuto molto. Era in forma e mi convincevano il suo dinamismo e la sua volontà".

Al suo posto ci sarà Johathan Tah, difensore centrale del Bayer Leverkusen, sostituto naturale di Antonio Rudiger al centro della difesa della Germania di Yoachim Loew. Il tecnico dei panzer teutonici campioni del mondo in carica ha confermato quest'oggi in un comunicato apparso sul sito ufficiale della Federazione tedesca l'infortuno rimediato dal centrale della Roma nell'allenamento di ieri, prima di annunciare l'arrivo del sostituto. 

Germania che adesso dovrà fare di necessità virtù soprattutto nelle prime gare del girone, quando anche la presenza di Mats Hummels è in forte dubbio. Loew ha a disposizione i soli Boateng e Mustafi, con Tah che si aggregherà soltanto nelle ultime ore alla squadra. In vista dell'esordio di domenica a Lilla contro l'Ucraina di Konoplyanka non il miglior modo per presentarsi ad Euro 2016.