All'Etihad Stadium di Manchester l'Inghilterra batte la Turchia per 2-1 in amichevole, grazie alle reti di Kane e Vardy. Buone notizie dunque per Roy Hodgson per quanto riguarda il reparto offensivo. Due gol nei primi 13 minuti, poi cala l'intensità e si gioca a ritmi blandi, all'83esimo la firma dell'attaccante del Leicester.
IL FILM DEL MATCH- Subito padroni di casa in avanti con un bel passaggio filtrante di Kane, ma Vardy non riesce a controllare la sfera all'interno dell'area. Al minuto 3 i Tre Leoni sono già in vantaggio: Alli al limite dell'area verticalizza (con tanto di tunnel) per Kane che, in offside, insacca il vantaggio. La Turchia risponde con le conclusioni di Tufan e Tosun. Al 13' però arriva il pari: Sen salta Hart che sbaglia l'uscita, pallone per Calhanoglu che non sbaglia il tap-in. Ci prova Kane su punizione al 17', la sfera termina alta. I ritmi alti dei primi 15 minuti calano e le due squadre rallentano. Ci prova ancora l'attaccante degli Spurs con il destro a giro, palla che non inquadra la porta: particolarmente attivo Kane nella prima frazione di gioco, in ombra Vardy. Partita scoppiettante per i primi 15', poi poco spettacolo, il primo tempo finisce dunque sul punteggio di 1-1.
Ripresa: al 51' ancora Kane insacca quello che sarebbe il gol del vantaggio, ma stavolta l'offside viene segnalato dall'assistente dell'arbitro e la marcatura viene quindi annullata. Al 63' Turchia vicina al ribaltone con il colpo di testa del centrale difensivo Balta, ma la difesa inglese libera. Vardy è il protagonista del 2-1 inglese all'83, quando il match sembra destinato al pari: sugli sviluppi di un corner il tap-in perfetto dell'attaccante del Leicester su una mezza papera di Babacan. Nei minuti di recupero occasionissima per la Turchia con Sahan, ma Hart vola e salva la propria porta con un intervento strepitoso. Finisce dunque con una vittoria per gli inglesi che non brillano in fase di gestione della palla, ma passano grazie alla lucidità dei due attaccanti. Buona anche la prestazione di Wilshere, partito titolare quest'oggi. Aspettando i giocatori impegnati in FA Cup, l'Inghilterra proseguirà gli allenamenti in vista dell'amichevole contro l'Australia il 27 maggio.