Piano piano, uno alla volta, tutti i CT delle Nazionali impegnate nei prossimi europei in Francia svelano i nomi dei giocatori che hanno scelto di convocare nei ritiri prima della manifestazione continentale. Non tutti i nomi chiamati si giocheranno l'Europeo in Francia, ma tutti avranno l'occasione di guadagnarsi un posto fra i 23 convocati finali.
Nella giornata di oggi, fra le altre è toccato anche alla Germania, con Joachim Loew che ha comunicato il proprio elenco. Nessuna particolare sorpresa, l'esclusione di Gundogan non ha fatto tutto questo rumore così come la chiamata di Schweinsteiger, al momento infortunato, ma che sembra poter recuperare. Nell' elenco anche due giocatori della nostra Serie A: Rudiger, difensore della Roma arrivato la scorsa estate dallo Stoccarda e Khedira, campione d'Italia con la Juventus di Massimiliano Allegri. Non mancano alcuni giovani talenti emersi dalla Bundesliga in questa stagione, ma difficilmente supereranno quest'ultima selezione.
Questo l'elenco completo:
Portieri: Neuer, Leno, ter Stegen
Difensori: Mustafi, Hector, Howedes, Hummels, Emre Can, Rudiger, Boateng, Rudy.
Centrocampisti e attaccanti: Khedira, Schweinsteiger, Ozil, Schurrle, Podolski, Reus, Muller, Draxler, Kroos, Gotze, Bellarabi, Gomez, Brandt, Sané, Weigl, Kimmich.