Il Paris Saint-Germain, già campione di Francia e proiettato dunque verso i quarti di Champions League, riceverà in casa un arcigno Nizza in questo trentaduesimo turno di Ligue 1. Una sfida sicuramente interessante e dall'esito tutt'altro che scontato, considerando soprattutto il bisogno di punti ospite per continuare a difendere un terzo posto sognato da molte altre compagini. Anticipo serale più agevole, invece, per il Monaco, in casa e contro un Bordeaux lontano parente della temibile formazione capace di dominare tra i confini nazionali e di ben figurare in Europa. Una gara dunque apparentemente già scritta, che potrebbe benissimo però regalarci sorprese. Trasferta delicatissima, poi, per il Lione, in casa di un Lorient spesso insuperabile quando viene sostenuto dal proprio pubblico. I leoni dovranno dunque giocare un calcio spettacolare e cinico, sperando di rosicchiare qualche punto alle squadre meglio piazzate in classifica. 

In questo fitto intreccio di scontri al vertice, importante crocevia per il Rennes quarto, obbligato a vincere per non lasciar scappare un'occasione più unica che rara. L'avversario è alla portata, qui si vedrà la vera mentalità degli arancio-neri. Gara difficile lontana dalle mura amiche per il Caen, contro un Tolosa penultimo e quasi in Ligue 2. Di solito i rossoblu non hanno quasi mai brillato fuori casa, ora però è arrivato il momento di fare sul serio. Dopo la scorsa vittoria, 3-0 in casa contro il Montpellier, deve bissare il successo il St. Etienne, in casa di un Ajaccio disperato ma comunque poco attrezzato per fare male. Ora o mai più, pensa il prematuro addio ad un pass valido per l'Europa che conta. Nella zona medio-alta della classifica, invece, scontro diretto tra Nantes e Lille, entrambi a pochi punti dal quinto posto ed intenzionate, dunque, a non fermarsi. Le statistiche parlano Lilla, occhio però al fattore casa.

Sfida sulla carta scontata, anche se con questa squadra nulla è certo, per l'Angers, contro un ultimissimo Troyes ormai già proiettato a disputare la prossima stagione nella serie cadetta. I bianconeri devono necessariamente vincere, gli ospiti al massimo potrebbero puntare ad una dignitosa conclusione del loro tremendo cammino annuale in Ligue 1. Altro incrocio tutt'altro che noioso, poi, sarà sicuramente Bastia-Marsiglia, squadre tra le più imprevedibili della categoria. I marsigliesi sono ancora alla ricerca di loro stessi, i turchini vorrebbero ancora rivelarsi come bella realtà di questo campionato. Reduce da due successi consecutivi, spera di calare il tris il Guingamp, in casa e contro un Montpellier che invece non vorrebbe ripetere l'esito delle ultime due sfide. 

DI SEGUITO I MATCH DI GIORNATA:
Monaco-Bordeaux
PSG-Nizza
Ajaccio-St.Etienne
Guingamp-Montpellier
Rennes-Reims
Tolosa-Caen
Troyes-Angers
Nantes-Lilla
Bastia-Marsiglia
Lorient-Lione