Con il trionfo in casa del Troyes, che è valso uno scudetto in anticipo ma meritatissimo, sfida importante per il PSG, che ospiterà un Monaco obbligato a fare punti dopo i tanti pareggi consecutivi. I monegaschi potranno sperare in un avversario più tenue ed appagato, seppur intenzionato a fare punti per inanellare record su record. Potrebbe approfittare di un eventuale stop della squadra del Principato, il Nizza, che giocherà in casa contro un GFC Ajaccio mai pericoloso lontano dal proprio stadio. Occhio, dunque, a non commettere errori da scontare poi a fine stagione. Sfida interessante, inoltre, per la terza della piazza Lione, che se la vedrà contro un Nantes quinto ed a soli due punti dalla zona Europa. Favoriti sicuramente i leoni, ma mai dire mai in Ligue 1. Trasferta al contrario difficile, invece, per il Rennes, che dovrà fare punti al Velodrome contro un Marsiglia bisognoso di vittoria per tornare in carreggiata. Si prevede una sfida ricca di gol ed emozioni, vediamo se tali attese verranno però disilluse.

Impegno casalingo agevole per il Caen, contro un Troyes ultimo e praticamente già in Ligue 2. Occasione perfetta per svoltare. Dopo le ultime gare poco brillanti, che hanno messo seriamente a rischio il ticket per l’Europa, gara in casa per il Saint Etienne, contro però un Montpellier recentemente sconfitto e voglioso dunque di riscatto. Les Verts appaiono avvantaggiati, ma guai a sottovalutare gli ex compagni di Giroud. Novanta minuti in casa anche per il Lilla, contro un Tolosa ritrovatosi dopo il 4-0 contro il Bordeaux ed obbligato comunque a fare punti per uscire dalle ultime posizioni. Previsti, quindi, possibili capovolgimenti di fronte.

A centro classifica, ennesima gara del possibile riscatto per l’Angers, che ospiterà un Lorient tutto sommato positivo in questa stagione. I padroni di casa devono vincere se vogliono continuare a sognare un posto nelle zone alte, gli ospiti non disdegnerebbero invece punti utili a migliorare una stagione tutt’altro che negativa. Gara in casa anche per il Bordeaux, intenzionato a cancellare la bruttissima figura del turno precedente ma conscio della difficoltà della sfida contro il Bastia, manipolo indomabile e spesso capace di espugnare stadi altrui. In zona retrocessione, importante sarà Reims-Guingamp, con i padroni di casa ringalluzziti dall’ottimo 2-2 contro il Monaco. Tre punti quindi importanti per entrambe le compagini.

DI SEGUITO I MATCH DI GIORNATA:
Marsiglia-Rennes
St.Etienne-Montpellier
Angers-Lorient
Caen-Troyes
Lilla-Tolosa
Reims-Guingamp
Lione-Nantes
Bordeaux-Bastia
Nizza-Ajaccio
PSG-Monaco