Dopo due turni senza successo e con il passaggio ai quarti di Champions, vuole tornare a vincere il Paris Saint-Germain, che nella trentesima giornata di Ligue 1 andrà a giocare in casa del Troyes, per un testa-coda che appare praticamente già scritto. Gara sulla carta scontata anche per il Monaco, che ospiterà al Louis II un Reims di solito poco pericoloso fuori casa. Un'occasione importante per tornare a vincere confermandosi così seconda forza del campionato. Sfida delicatissima, inoltre, per il Lione, che dovrà giocare in casa del Rennes, compagine quinta e desiderosa di conquistare un pass per l'Europa praticamente vicinissima. Occhio, dunque, ad evitare capitomboli. Trasferta ugualmente da non sottovalutare, poi, per il Nizza, contro un Montpellier in un ottimo periodo.

Potrebbe approfittare di tali incroci il Caen, che dovrà però vincere in casa di un GFC Ajaccio di solito anonimo ed ora momentaneamente diciottesimo. Crocevia importante dunque per entrambe le formazioni, in piena corsa su due diversi fronti. Sfida lontana dalle mura amiche anche per il Saint Etienne, che proverà a superare l'arcigna difesa di un Guingamp di solito temibile in casa. Novanta minuti tra due compagini nel limbo, invece, quello che vedrà il Nantes ospitare un Angers incerottato ed in crisi, collettivo che sembra aver dimenticato la formula magica che lo aveva elevato a secondo collettivo del campionato fino a pochi turni fa.

Gara molto incerta e possibilmente emozionante, invece, per Bastia e Lilla, compagini alla ricerca di punti per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Difficile decretare già un vincitore. Trasferta che potrebbe far svoltare anche per il Marsiglia, contro un Lorient che però non vorrà di certo darsi subito per sconfitto. Dura pronosticare, leggermente favoriti i padroni di casa per il fattore-campo. Impegno casalingo fondamentale, infine, per il Tolosa diciannovesimo, contro un Bordeaux che vuole assolutamente invertire il trend negativo avuto fino ad ora. Un'occasione da non perdere per i padroni di casa, mai così seriamente a rischio Ligue 2.