Ligue 1 VAVEL

Ligue 1: un OL 'rosso' di rabbia, torna a vincere il Caen

1-1 nell'attesissimo Marsiglia-St.Etienne, con le due reti segnate a tempo quasi scaduto. Tonfo del Lione in casa del Lille, importante vittoria invece per il Caen.

Ligue 1: un OL 'rosso' di rabbia, torna a vincere il Caen
Ligue 1: un OL 'rosso' di rabbia, torna a vincere il Caen
antonio-abate
Di Antonio Abate

Nell'attesissima sfida domenicale, in questa ventisettesima di Ligue 1, pareggio con un solo gol ambo le parti tra Marsiglia e Saint Etienne. Succede tutto nei minuti finali: les Verts infatti, dopo aver segnato all'85' con il solito Monnet-Paquet, vedono sfumare una preziosissima vittoria a causa della marcatura vincente di Batshuayi, subentrato circa dieci minuti prima. Pareggio che dunqe smuove poco la classifica, ma che consente al Saint Etienne di restare saldamente al quarto posto in classifica. 

In chiave playoff, importante stop del Lione, che capitola per 1-0 in casa di un redivivo Lille. L'OL, che con questa vittoria avrebbe agganciato la quarta posizione,  subisce al 28' la marcatura di Boufal senza riuscire più a ribaltare tale score negativo. Il numero elevato di cartellini gialli presi, che hanno portato anche a due espulsioni, denotano l'inutile frenesia con cui i leoni hanno cercato di segnare, facendo registrare forse un passo indietro rispetto a quanto di buono fatto nelle scorse apparizioni. Tre punti vitali invece per il Lille, che così facendo si mette a distanza di sicurezza dalla zona rossa.

Torna a vincere, dopo tre sto consecutivi, il Caen, impostosi per una rete a zero su un ottimo Rennes, compagine in forma nonché diretta concorrente per l'Europa. I padroni di casa, grazie al gol di Ntibazonzika, salgono a quota trentanove in classifica e continuano a puntare quel quinto posto dallo squisitissimo sapore di Europa League. 

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.